02/05/2017 | Ufficio per la Salute e per la Liturgia

Formazione per i nuovi Ministri Straordinari della Comunione

In collaborazione con l’Ufficio Liturgico nel mese di maggio 2017 è offerta la possibilità alle nostre comunità parrocchiali di arricchirsi di nuovi ministri straordinari della comunione.
Il corso di formazione prevede 4 incontri: due a carattere liturgico a cura dell’Ufficio Liturgico e due a carattere relazionale a cura dell’Ufficio Salute.
Per facilitarne la frequentazione i corsi si terranno alla sera in 4 sedi diverse della diocesi: Brescia, Bienno, Manerbio, Villanuova.
Lo scopo è quello di preparare chi porta la comunione al malato all’ascolto, alla comprensione dei suoi bisogni e problemi affinché la consolazione della comunione sia resa piena dal conforto fatto di gesti e parole del ministro.
Ecco le date degli incontri.

Scarica i moduli per l'adesione

Calendario incontri per nuovi Ministri Straordinari della Comunione

PARTECIPA ALL'INIZIATIVA

Per iscrizioni e informazioni contattare il proprio parroco oppure la Segreteria generale della Curia diocesana: 030.3722.253