13/07/2017 | ufficio per la liturgia

Nota per la preghiera eucaristica

In concomitanza con l’annuncio della nomina di mons. Pierantonio Tremolada, è stata diffusa una nota dell’Ufficio per la liturgia della Diocesi circa la menzione del nome del Vescovo nella Preghiera eucaristica della Messa e circa la preghiera per il nuovo Vescovo di Brescia: il vescovo mons. Luciano Monari, in quanto Amministratore apostolico, rimane per Brescia l’Ordinario del luogo; nella Preghiera eucaristica della S. Messa, al momento dell’intercessione si continuerà perciò a menzionare “il nostro vescovo Luciano” fino all’ingresso e alla relativa presa di possesso del nuovo Vescovo in Diocesi.

Nelle comunità parrocchiali e religiose, negli oratori e nei santuari, si pregherà assiduamente per il nuovo Vescovo di Brescia. Per la preghiera universale è suggerita la seguente intenzione:

Per il Vescovo Pierantonio, che il Santo Padre ha chiamato e mandato come pastore della nostra Diocesi: il Signore gli dia pace e benedizione, lo accompagni con la luce della sua Parola e la potenza della sua Grazia, gli dia forza del suo Amore perché guidi la Chiesa bresciana secondo il Vangelo di Gesù. Preghiamo.

Calendario AdP 2017-18

Pellegrinaggio in Francia
30/05/2018 | AdP

Pellegrinaggio dell'Apostolato della Preghiera ai Santuari di Francia

Incontro plenario con il Vescovo Pierantonio
Liturgia

Il Vescovo Pierantonio ha espresso forte desiderio di incontrare al più presto i Ministri straordinari e possibilmente anche i loro parroci.

p. Giovanni Fausti: Un divino segreto
AdP

Memoria obbligatoria di San Nicola, Vescovo
06/12/2016 | Liturgia

A partire dal 6 dicembre 2016, nelle Diocesi italiane sarà già possibile celebrare san Nicola come «memoria». La variazione diventerà obbligatoria a partire dal 6 dicembre 2017.

Aiuta i bambini di Betlemme

Progetto Gemma