Sei in:Home page Uffici pastoraliPastorale per la Crescita d...Ufficio per gli Oratori, i...

Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni

L'attenzione alle giovani generazioni, nei contesti vitali ed educativi, alla loro crescita e all'apporto che possono donare alla comunità cristiana e alla società caratterizza le attività di questo ufficio: la tradizione oratoriana, luogo quotidiano della cura delle Parrocchie bresciane per i suoi figli, viene accompagnata con percorsi educativi e pastorali, con un'assistenza ai percorsi presenti in oratorio (a titolo esemplificativo: animazione, sport, cultura, arte, musica, festa), in particolare per alcuni momenti che risultano significativi ed elaborati (l'estate, il collegamento con il territorio...).
La convinzione che non c'è crescita (né dei singoli né delle comunità) senza un'attenzione specifica e profonda alla dimensione vocazionale unisce a questa attenzione educativa la dimensione spirituale e di accompagnamento nel cammino di ricerca sulla propria vita.

Starlight
20/10/2018 | Oratori, Vocazioni e Missioni

"Starlight, così la vostra luce!" è un’iniziativa rivolta agli adolescenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni delle parrocchie della diocesi e che frequentano i cammini ordinari all’interno degli oratori (gruppi adolescenti, gruppi ACG e AGESCI, volontari…).

Animazione Vocazionale 2018/19
Seminario e Vocazioni

Percorsi di discernimento della vocazione sacerdotale

Verso il Sinodo dei Giovani 2018
Oratori, Giovani e Vocazioni

"Considerate questo tempo" è un sussidio composto da schede di lavoro che potrà essere utile per organizzare il tema del Sinodo a tutte le realtà ecclesiali che hanno una responsabilità sulle pratiche di pastorale giovanile e vocazionale in Italia. Disponibile presso gli uffici del Centro Oratori Bresciani  (via Trieste 13/c - 25121 Brescia)

Diventare santi è forse troppo?
Oratori Giovani Vocazioni

Itinerario 2018-2019