31/08/2018 | Insegnamento

Assemblea di inizio anno per IdRC

L’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università

con il patrocinio della Provincia di Brescia

presenta

Assemblea di inizio anno degli Insegnanti di Religione Cattolica

Quando: VENERDÌ 31 AGOSTO 2018 ORE 16.00 - 18.30
Dove: Auditorium “P. Levi” Liceo Leonardo, Via Balestrieri 6 – Brescia

Chi non potesse partecipare lo deve comunicare attraverso il Modulo Google indicato nella newsletter e reperibile anche dall’homepage del sito www.ircbrescia.it

Vi ricordiamo che questo appuntamento è uno di quelli obbligatori per tutti gli IdRC di ruolo, per quelli con incarico annuale e per coloro che sono nell’elenco supplenti: da quest’anno siete invitati a indicare la vostra presenza o a giustificare la vostra assenza attraverso il Modulo Google già attivo. I dati che vi chiediamo ancora una volta (cellulare ed e-mail) serviranno all’Ufficio ESU per un ulteriore controllo di quanto registrato nell’anagrafica ufficiale.
Questa assemblea di inizio anno è comunque caldamente consigliata anche a tutti quanti sono ancora in formazione all’ISSR, ma sono interessati a conoscere la realtà degli IdRC di Brescia.

Incontro inizio anno 2018-19

I dieci Comandamenti
23/09/2018 | università

I 10 COMANDAMENTI

Da domenica 23 settembre 2018 - Chiesa di S. Agata angolo di Piazza Vittoria – Brescia dalle 19.30 alle 20.30

Celebrazione Eucaristica in Cappella universitaria
20/08/2018 | presso Cappella Universitaria

Dal lunedì al venerdì, ore 8.00 presso la cappella universitaria di via Branze, riprende la celebrazione quotidiana della S. Messa.

Chiamati alla santità
15/06/2018 | Educazione, scuola e Università

Santuario di S. Maria di Comella (Regona di Seniga)

“Il Vangelo secondo Brescia ...” – Bienno 2018
Educazione, Scuola e Università

“Il Vangelo secondo Brescia ...” – Calino 2018
Ufficio per l'Educazione, la Scuola e l'Università

Resurgit
Università

È stata presentata in Duomo Vecchio, dove rimarrà esposta fino a Pentecoste, l’opera RESURGIT.

Viaggio a Venezia - Due giorni
17/03/2018 | Educazione, Scuola e Università

17 e 18 marzo 2018 - Venezia - Posti disponibili: 84

Rinnoviamo l’esperienza del viaggio come momento di spiritualità, fraternità e approfondimento culturale.
Dopo Roma, Firenze, Torino e Ravenna proponiamo ad insegnanti, genitori, associazioni e studenti un viaggio a Venezia, crocevia di tradizioni cristiane diverse e porta di incontro con culture e religioni diverse.

Interviste sul mondo della Scuola
Educazione, scuola e università

Interviste di Betty Cattaneo su mondo della scuola per l'anno 2018

Santa Messa in cappella universitaria
27/11/2017 | Università

Ore 9 sarà celebrata una Santa Messa presso la Cappella universitaria (Viale Europa, 39), presiede il Vescovo Pierantonio

Ti Adoro! proposta di preghiera e adorazione eucaristica. Ultimo giovedì di ogni mese
università

Presso la cappella dell’Università (via Europa – accanto alla mensa CEDISU). Dalle ore 12:00 alle ore 14:00

Premio Tesi di Laurea "Bachelet"
Università

Le tesi ammesse sono quelle discusse tra l’1 dicembre 2016 e il 30 novembre 2017. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 09 dicembre 2017.

Messa alla cappella universitaria
Università

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00 presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria) riprende la celebrazione dell’Eucaristia, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Riprende la celebrazione dell’Eucaristia in Università, per studenti, docenti e quanti desiderano un momento di incontro con il Signore a inizio giornata.

Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00

presso la Cappella Universitaria di Viale Europa (accanto alla mensa universitaria).

Celebrano don Giovanni Milesi e don Raffaele Maiolini.

Comunicazione ai presbiteri per insegnare IRC
Ufficio per l'Educazione, la Scuola e l'Università

Comunicazione prot. 251/17 (allegata) ai presbiteri della diocesi di Brescia