13/07/2017 | ufficio per la liturgia

Nota per la preghiera eucaristica

In concomitanza con l’annuncio della nomina di mons. Pierantonio Tremolada, è stata diffusa una nota dell’Ufficio per la liturgia della Diocesi circa la menzione del nome del Vescovo nella Preghiera eucaristica della Messa e circa la preghiera per il nuovo Vescovo di Brescia: il vescovo mons. Luciano Monari, in quanto Amministratore apostolico, rimane per Brescia l’Ordinario del luogo; nella Preghiera eucaristica della S. Messa, al momento dell’intercessione si continuerà perciò a menzionare “il nostro vescovo Luciano” fino all’ingresso e alla relativa presa di possesso del nuovo Vescovo in Diocesi.

Nelle comunità parrocchiali e religiose, negli oratori e nei santuari, si pregherà assiduamente per il nuovo Vescovo di Brescia. Per la preghiera universale è suggerita la seguente intenzione:

Per il Vescovo Pierantonio, che il Santo Padre ha chiamato e mandato come pastore della nostra Diocesi: il Signore gli dia pace e benedizione, lo accompagni con la luce della sua Parola e la potenza della sua Grazia, gli dia forza del suo Amore perché guidi la Chiesa bresciana secondo il Vangelo di Gesù. Preghiamo.

Calendario AdP 2018

Testi per la celebrazione della nuova memoria di Maria Madre della Chiesa
Dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti

Disponibili i nuovi Testi per la celebrazione della nuova memoria

Incontro del Vescovo Pierantonio con i Ministri straordinari
10/02/2018 | Liturgia

Il Vescovo Pierantonio ha espresso forte desiderio di incontrare al più presto i Ministri straordinari e possibilmente anche i loro parroci.

Cei - Sussidio di Quaresima e Pasqua 2018
07/02/2018 | È on line il nuovo sito dedicato al Sussidio di Quaresima e Pasqua

Disponibile il link per il sussidio di Quaresima e Pasqua preparato dalla CEI

p. Giovanni Fausti: Un divino segreto
AdP

Memoria obbligatoria di San Nicola, Vescovo
06/12/2016 | Liturgia

A partire dal 6 dicembre 2016, nelle Diocesi italiane sarà già possibile celebrare san Nicola come «memoria». La variazione diventerà obbligatoria a partire dal 6 dicembre 2017.

Aiuta i bambini di Betlemme

Progetto Gemma