26/04/2018 | Dialogo Interreligioso

ore 20.30 - Momento di riflessione sul piazzale della Chiesa di San Faustino
ore 20.45 - Marcia silenziosa verso la Chiesa di San Francesco
ore 21.30 - Preghiera interreligiosa nel Chiostro di San Francesco

La Marcia è promossa da: Commissione diocesana giustizia e pace, Commissione diocesana per il dialogo interreligioso, Uffici diocesani per i Migranti e per le Missioni, Chiese Ortodosse, Chiesa Valdese, Centro Islamico
Comunita` di S. Francesco d’Assisi dei Frati minori conventuali

Aderiscono: ACLI, MCL, PAX CHRISTI, Movimento Nonviolento

PARTECIPA ALL'INIZIATIVA

Messaggio Mons. Tremolada per fine Ramadan
15/06/2018 |

Il vescovo Pierantonio, in occasione della festa per la chiusura del Ramadan ha inviato alle comunità islamiche di Brescia e provincia un messaggio di augurio e condivisione al termine di questo particolare tempo spirituale.

Ramadan: la Diocesi scrive ai musulmani
16/05/2018 | Dialogo Interreligioso

Don Roberto Ferranti, direttore dell'Ufficio per il dialogo interreligioso, si rivolge così alle comunità islamiche per il Ramadan: "In questo mese di spiritualità siano proprio i valori autentici della fede in Dio ad animare in modo nuovo la vostra vita e la vostra presenza nella nostra società"

Mons. Tremolada: la fede, via che unisce
Dialogo Interreligioso

Il vescovo Tremolada ha accolto in Episcopio una delegazione delle comunità e delle associazioni islamiche presenti nel Bresciano.

Sikh e cattolici in dialogo a Flero
Dialogo Interreligioso

L'incontro tra cattolici e la comunità sikh a Flero organizzato dall’Ufficio per il dialogo interreligioso della Diocesi di Brescia