Dialogo Interreligioso

Sikh e cattolici in dialogo a Flero

L'Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI e il Pontifico Consiglio per il Dialogo Interreligioso, in collaborazione con l'Ufficio per il Dialogo Interreligioso della diocesi di Brescia, hanno pomosso un primo incontro ufficiale di presentazione reciproca tra Chiesa Cattolica Italiana e comunità Sikh. L'incontro si è svolto Venerdì 27 Ottobre 2017 presso l'Oratorio della Parrocchia di Flero (BS), una comunità che vede una significativa presenza di indiani Sikh integrati nel contesto sociale della zona.

Alla serata partecipavano anche rappresentanti delle diocesi id Bergamo, Modena, Cremona e Trento.

Dopo un momento di presentazione delle due comunità religiose, è stata condivisa le cena e la visita al Tempio Sikh presente nella comunità di Flero.

Messaggio Mons. Tremolada per fine Ramadan
15/06/2018 |

Il vescovo Pierantonio, in occasione della festa per la chiusura del Ramadan ha inviato alle comunità islamiche di Brescia e provincia un messaggio di augurio e condivisione al termine di questo particolare tempo spirituale.

Ramadan: la Diocesi scrive ai musulmani
16/05/2018 | Dialogo Interreligioso

Don Roberto Ferranti, direttore dell'Ufficio per il dialogo interreligioso, si rivolge così alle comunità islamiche per il Ramadan: "In questo mese di spiritualità siano proprio i valori autentici della fede in Dio ad animare in modo nuovo la vostra vita e la vostra presenza nella nostra società"

Marcia Interreligiosa per la Pace
26/04/2018 | Dialogo Interreligioso

Tante religioni in un unica marcia silenziosa tra le vie della nostra città, per chiedere la pace in ogni luogo della Terra.

Mons. Tremolada: la fede, via che unisce
Dialogo Interreligioso

Il vescovo Tremolada ha accolto in Episcopio una delegazione delle comunità e delle associazioni islamiche presenti nel Bresciano.