Ecumenismo

Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani

Le iniziative dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo

Mercoledì 16 gennaio – alle 20.45 presso la sala Bevilacqua di via pace 10, la Prof.ssa Lea Bartolini presenterà il tema proposto dalla CEI e dalla comunità ebraica: il libro Ester dalle cinque Meghillot. È importante che nelle messe di domenica 13 gennaio, nella preghiera universale si faccia un ricordo della “giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei”.

Sabato 19 gennaio – alle ore 17.00 nella Chiesa di Sant’Antonio (sul colle), Villaggio Badia, solenne celebrazione ecumenica dei vespri con la comunità della chiesa ortodossa rumena guidata da Padre Ioan Cirlan.

Domenica 20 gennaio – alle 10.30 nella Chiesa valdese di Via dei Mille 4, il vicario generale Mons. Gaetano Fontana parlerà durante il culto presieduto dalla Pastora. Alle ore 19.00 nella Chiesa della Pace, la Pastora Anne Zell della Chiesa valdese-metodista parlerà dopo i riti di comunione durante la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale.

Mercoledì 23 gennaio – alle 20.45 presso la Chiesa Valdese di via dei Mille 4, ci sarà una Celebrazione ecumenica della parola di Dio. Sarà presente anche il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada.