20/06/2018 | Caritas Diocesana

Tutti abbiamo sangue rosso

Una drammatizzazione autobiografica, ideata e interpretata da 14 richiedenti asilo

All’insegna della cultura dell’incontro, nell’ambito della campagna “Share the journey” (Convidiamo il viaggio), Caritas Internationalis sollecita a vivere, dal 17 al 24 giugno, la “Settimana globale di azione”.
In questa prospettiva, in concomitanza con la Giornata Mondiale del rifugiato, al Teatro S. Giulia del Villaggio Prealpino, il 20 giugno alle ore 20.45 viene riproposto "Tutti abbiamo sangue rosso".
Una occasione che si rinnova e che si fa invito a meditare sulle parole del cardinale e teologo Jean Daniélou: “Passo decisivo, il giorno in cui lo straniero, da nemico (hostis) è divenuto ospite (hospes), allora qualcosa sarà mutato nel mondo”.

"Tutti abbiamo sangue rosso" è una drammatizzazione autobiografica, ideata e interpretata da 14 richiedenti asilo, a seguito di un laboratorio etnografico narrativo promosso dalla Cooperativa Kemay. Se una storia si può raccontare da più punti di vista, "Tutti abbiamo sangue rosso" sceglie il punto di vista dei richiedenti asilo, un punto di vista che interpella il nostro.

TUTTI_ABBIAMO_SANGUE_ROSSO
TUTTI_ABBIAMO_SANGUE_ROSSO_locandina_sito_2018.06.20

PHOTO GALLERY

vuoto