Preghiera da recitare in famiglia in occasione del Santo Natale

Con la preghiera sul pasto, il nostro vescovo Pierantonio ha espresso il vivo desiderio di essere presente in tutte le famiglie per condividere un momento di gioia e di benedizione durante il pranzo natalizio.

Così, nella comunione spirituale, tutte le case dei fedeli potranno essere accese dalla luce del nostro pastore e sentire il suo abbraccio benedicente.

Un anticipo di questo il vescovo Pierantonio l’ha già vissuto sabato 16 dicembre con la tradizionale s. Messa per le famiglie, celebrata presso il Centro pastorale Paolo VI: anche questo un segno molto importante di vicinanza e di attenzione ad ogni focolare domestico e ad ogni concreta situazione. L’affluenza numerosa non ha impedito al vescovo di dedicare tempo a ciascuno dei presenti, soprattutto durante il saluto finale con il brindisi natalizio.

Ora, si chiede a tutti i fedeli di diffondere il più possibile la preghiera di Natale e di pregarla proprio a pranzo, con gioia e senza vergogna: così ci disporremo davvero a ricevere i veri doni del nostro Redentore, la sua pace e il suo amore.

Trovate qui due modelli della preghiera da poter stampare (a colori o in bianco e nero).

Inoltre trovate anche una preghiera di papa Paolo VI, "Tu ci sei necessario", distribuita alle famiglie durante la S. Messa di sabato 16 dicembre.

Auguri Vescovo Santo Natale 2017 per famiglie bn
Auguri Vescovo Santo Natale 2017 per famiglie colori
Tu ci sei necessario (Paolo VI)

Vite inattese. Donne in cerca di guai
29/11/2018 | Famiglia - Centri di Aiuto alla Vita

Avventure di maternità

Incontro Mondiale delle Famiglie 2018
21/08/2018 | Famiglia

Attenzione: POSTI IN ESAURIMENTO!!!

Tre giorni per giovani sposi
01/06/2018 | Famiglia

Dall' 1 al 3 giugno 2018: tre giorni per giovani sposi che vogliono condividere tempi di preghiera, riflessione, svago e vita comunitaria insieme ad altre coppie/famiglie

La farfalla e l'aquilone
21/05/2018 | Famiglia

Libro dedicato alla vita e ai legami familiari

Appuntamenti diocesani per la Giornata Nazionale per la Vita
Famiglia

Scarica la locandina con gli appuntamenti che si svolgono in Diocesi in preparazione e in occasione della Giornata per la Vita del 4 febbraio 2018.

Messaggio per la 40^ Giornata Nazionale per la Vita
04/02/2018 | Famiglia

Il Vangelo della vita, gioia per il mondo

Giornata Nazionale per la Vita: Tavola rotonda 3 febbraio
03/02/2018 | Famiglia

“RIFLESSI…”. A cinquant’anni dall’Humanae Vitae: Riflessi nella Diocesi di Brescia

Interviste a don Giorgio Comini sull'Amoris Laetitia
Famiglia

Quarta intervista di don Giorgio Comini sull'Amoris Laetitia, per i Notiziari parrocchiali

Retrouvaille
26/01/2018 | Famiglia

Retrouvaille  consiste in un programma offerto a tutte le coppie che vivono l'esperienza di un matrimonio sofferente

Festa della Sacra Famiglia
Famiglia

Ti farò mia sposa per sempre! (Os 2,21)
09/11/2017 | Famiglia - Pontificio Istituto Biblico

Prerogative e valenza dell'analogia nuziale nella scrittura

Progetto MisteroGrande. Un tesoro da scoprire
Famiglia - Progetto MisteroGrande

Percorsi per conoscere e strumenti per vivere la grazia del sacramento del matrimonio

Accompagnare nello Spirito. La scelta del matrimonio sacramento
21/10/2017 | Famiglia

DISPONIBILE IL FILE AUDIO! Giornata formativa 2017. Presso il Centro di Spiritualità familiare "Beato Paolo VI" (Santuario Madonna della Stella)

Il tempo della coppia
15/10/2017 | Ufficio per la Famiglia

3 dicembre 2017: secondo incontro dell'Itinerario per giovani sposi e fidanzati

Amoris Laetitia. Una provocazione per i presbiteri
Famiglia

Testo scritto da don Silvio Longobardi sul profilo del sacerdote nell'Esortazione postsinodale sull'amore nella famiglia

Amoris Laetitia: continuare a riflettere insieme
Famiglia

Percorso WEBINAR sull'Amoris Laetitia per sacerdoti e seminaristi. Proposto dagli Uffici Nazionali di Pastorale delle vocazioni e di Pastorale della famiglia

Calendario pastorale Ufficio Famiglia 2017-18

Quaresima di solidarietà

Ricostruiamo una chiesa per Cessapalombo (Mc), paese colpito dal terremoto

Laboratori Seminario Amoris Laetitia 8 ottobre 2016
26/10/2016 | Famiglia

Sono disponibili le sintesi frutto dei lavori di gruppo del Seminario di sabato 8 ottobre

Amoris Laetitia - materiale utile
Famiglia

Alcuni documenti utili per l'approfondimento della Esortazione apostolica postsinodale "Amoris Laetitia"

"Servitori di misericordia"
Famiglia

Presso il Centro di Spiritualità Familiare Beato Paolo VI (c/o Santuario Madonna della Stella, Cellatica) un gruppo di sacerdoti per ascolto – orientamento – discernimento delle situazioni coniugali difficili, complesse e dolorose.

Nuovo sussidio Itinerari di fede verso il Matrimonio
Famiglia

È disponibile presso l'Ufficio per la Famiglia il nuovo sussidio per gli Itinerari di fede verso il Matrimonio, rinnovato ed ampliato nei contenuti.