Sei in:Home page VescovoLettere Pastorali2018-2019 - Il bello del vi...

Il bello del vivere

Giovanni

La santità dei volti e i volti della santità. Giovanni Boccacci Impegnato nel sindacato, in politica e nel volontariato, si è interessato principalmente dei minori e delle famiglie in difficoltà. Ha dedicato anima e corpo al Centro Migranti. Ha affrontato non poche sofferenze come la scomparsa, nel 1981, della figlia, non ancora ventenne. Con la sua famiglia si è aperto alla vita attraverso l’adozione. Oggi, a 85 anni, accudisce la moglie Maria, ammalata.

Thomas e Luisa

La santità dei volti e i volti della santità. Thomas e Luisa. Si sono conosciuti nel 2012 agli esercizi spirituali per i giovani guidati dal vescovo Luciano all’Eremo di Bienno. Si sono sposati e oggi sono genitori di Silvia e Miriam

Selene

La santità dei volti e i volti della santità. Selene Marini. 30 anni, di Brescia, è madre, moglie e medico. Sperimenta ogni giorno la bellezza della cura degli altri. Ha incontrato l’Azione Cattolica, dove si è formata, grazie ai genitori e alla parrocchia. Ha avuto la possibilità di conoscere giovani e adulti che hanno fatto del Vangelo la loro vita.

don Matteo

Don Matteo Busi. Classe 1984 e originario della parrocchia di Virle Treponti, È stato ordinato nel 2011. La sua vita è stata segnata da tre eventi: la malattia del padre; l’incontro con un sacerdote, don Fausto; la testimonianza della sorella e del cognato che hanno portato avanti una gravidanza difficile.

suor Cinzia

Suor Cinzia Ghilardi. Originaria di Palazzolo sull’Oglio, da 15 anni è suora Operaia della Santa Casa di Nazareth. Da quattro anni vive nella comunità di Sanpolino. L’evangelizzazione del mondo del lavoro è il carisma della sua Congregazione. È assunta part time come telefonista nel call center di un magazzino di farmaci.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia