Sei in:Home page VescovoOmelie
01/04/2018 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa di Pasqua

Cristo è risorto! Sulla scena travagliata della storia umana si è aperto un orizzonte nuovo e radioso: quello della redenzione: “Questo è il giorno che ha fatto il Signore, rallegriamoci e in esso esultiamo”.

29/03/2018 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa Crismale

La Chiesa è chiamata a compiere costantemente quest’opera di discernimento proprio attraverso l’esercizio della sinodalità, cioè grazie all’apporto di tutti coloro che con il Battesimo sono diventati fratelli del Signore.

24/03/2018 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Veglia delle Palme

Lungo il tragitto avete avuto modo di meditare sulla figura di Maria (...) Il segreto della sua grandezza è tutto in questa frase: “Si compia in me la Parola del Signore”. Mi piace sottolineare che al momento del suo “sì”, destinato a cambiare le sorti del mondo, Maria è una giovane donna. Giovane come lo siete voi.

15/02/2018 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa per i Santi Patroni

Martiri di Cristo, questi santi hanno mostrato per la loro parte quanto fossero vere le parole rivolte da Gesù ai suoi discepoli: “Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani”.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia