Sei in:Home page VescovoOmelie
08/12/2017 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Solennità dell'Immacolata Concezione - Celebrazione dei ceri e delle rose

Nella solennità della Immacolata Concezione si celebra in questa Chiesa di san Francesco il rito tradizionale e solenne della consegna dei ceri e delle rose: dei ceri al vescovo da parte dell’amministrazione comunale e delle rose agli amministratori della città da parte del vescovo. Un gesto suggestivo, che esprime l’intento di una alleanza, reciprocamente rispettosa, a favore della città di Brescia.

19/11/2017 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa a Verolavecchia

Il vescovo Pierantonio Tremolada ha concluso domenica 19 novembre a Verolavecchia il suo pellegrinaggio attraverso i luoghi montiniani.
"Siate fieri di appartenere a questa parrocchia; abbiate la consapevolezza, abbiate la coscienza che da qui vi può venire la lezione vera della vita, da qui potete sapere perché si vive, perché si soffre, perché si lavora, perché si piange, perché si muore e perché si ama."

03/11/2017 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa alla Pieve di Concesio

Sono davvero felice di celebrare questa Eucaristia qui a Concesio, il paese natale di Paolo VI, e di farlo con voi, che di questo paese siete gli abitanti attuali, in qualche modo eredi e custodi privilegiati della sua memoria. L’Istituto Paolo VI, che ho potuto visitare, è l’espressione più tangibile e prestigiosa del desiderio vostro e dell’intera diocesi di Brescia di conservare vivo questo ricordo.

29/10/2017 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa al Santuario delle Grazie

Con profonda gioia e non senza emozione celebro con voi questa Eucaristia qui, nel Santuario della Madonna delle Grazie, a poche settimane dal mio ingresso in diocesi. È questo un luogo assolutamente singolare e direi unico, tanto caro alla città di Brescia e a tutta la diocesi.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia