Sei in:Home page VescovoOmelie
01/01/2019 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa per la Pace

All'inizio del nuovo anno ritorna l’invito accorato del papa a pregare per la pace, quella pace che è parte viva della benedizione di Dio. “Dio li benedisse”, si legge nel Libro della Genesi là dove si parla dell’uomo e della donna.

31/12/2018 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

S. Messa con Te Deum

Con la celebrazione di questa solenne Eucaristia nel nostro amato Santuario della Madonna delle Grazie, salutiamo un anno che finisce e ci disponiamo ad accoglierne uno nuovo che comincia. Lo facciamo nella luce e nella gioia del Natale del Signore.

24/12/2018 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Notte di Natale

È notte di veglia per noi. Notte di fede e di gioia. Nel cuore di questa notte, la notte del Natale del Signore, noi ci riuniamo insieme e insieme celebriamo l’Eucaristia. Compiamo l’atto più alto del nostro ringraziamento a Dio. Lo benediciamo, lo glorifichiamo, gli rendiamo grazie.

08/12/2018 | Omelia del Vescovo Pierantonio Tremolada

Festa dell'Immacolata

“Vergine Madre, figlia del tuo figlio, umile e alta più che creatura, termine fisso d'etterno consiglio. Tu se' colei che l'umana natura nobilitasti sì che 'l suo fattore non disdegnò di farsi sua fattura”.

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia