Nuove nomine

Sacerdoti diocesani nominati nell'anno 2017

Novembre 2017

La cancelleria della curia diocesana comunica che Sua Ecc.za mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano e Gran Cancelliere della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, ha nominato il rev.do prof. Don Flavio Dalla Vecchia direttore dell’Istituto Superiore di Scienza Religiose di Brescia.

Ottobre 2017

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Ognissanti il Lograto del rev.do sac. don Carlo Consolati, già parroco della parrocchia di S. Andrea Apostolo in Pralboino.

La nomina a parroco della parrocchia di S. Andrea Apostolo in Pralboino del rev.do sac. don Faustino Sandrini, già parroco della parrocchia di Palazzolo S. Pancrazio.

La nomina a parroco della parrocchia Conversione di San Paolo in Flero del rev.do sac. don Alfredo Scaroni, già vicario parrocchiale di Montichiari, Novagli e Vighizzolo.

La nomina a Economo della Diocesi di Brescia del signor Paolo Adami, già Vice Economo della medesima.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di S. Maria Nascente in Rudiano del rev.do padre Igor Fabiano Manzillo (della Congregazione dei padri Piamartini),

La nomina a vicario parrocchiale di S. Lorenzo in Verolanuova e dei Santi Nazaro e Celso in Cadignano, del rev.do sac. don Alessandro Savio, già vicario parrocchiale di S. Angela Merici, in città.

La nomina ad amministratore “Sede plena” della parrocchia di Pilzone del rev.do sac. don Giuliano Baronio, vicario zonale della Zona Pastorale V - del Sebino.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Pilzone del rev.do sac. don Michele Tomasoni, vicario parrocchiale di Iseo e Clusane.

La nomina a vicario parrocchiale di Clusane, Iseo e Pilzone del rev.do sac. don Sergio Contessi, già vicari parrocchiale di Darfo e Montecchio.

La nomina a Direttore dell’Ufficio per i Migranti della Curia diocesana di Brescia, a Cappellano della Missio cum cura animarum in Brescia (località Stocchetta) e a vicario parrocchiale della parrocchia San Giovanni Battista in Brescia (località Stocchetta) del rev.do padre Domenico Colossi (Scalabriniano),

La nomina a Cappellano coadiutore della Missio cum cura animarum in Brescia (località Stocchetta) del rev.do padre Mario Toffari (Scalabriniano).

Settembre 2017

La nomina a Canonico effettivo della Chiesa Cattedrale con il titolo di S. Daniele Comboni del rev.do sac. mons. Pierino Bonetta.

Si comunica che il rev.do sac. don Francesco Cucchi è stato destinato al servizio pastorale nella diocesi di Hamilton (Canada) a seguito di apposita convenzione tra ordinari.

La nomina a Vicario zonale della zona Pastorale VI della Franciacorta del rev.do sac. don Gian Maria Fattorini, parroco di Adro e Torbiato.

La nomina a presbitero collaboratore festivo della parrocchia di Caionvico del rev.do sac. don Paolo Corsetti.

La nomina a parroco di Novagli di Montichiari del rev.do sac. mons. Gaetano Fontana, parroco di Montichiari e Vighizzolo e vicario zonale della Zona Pastorale XIV.

La nomina a vicari parrocchiali di Novagli di Montichiari dei rev.di sac. don Guido Menolfi e don Alfredo Scaroni, vicari parrocchiali di Montichiari e Vighizzolo.

La nomina a vicario parrocchiale di Montichiari, Novagli e Vighizzolo del rev.do sac. don Italo Uberti, già presbitero collaboratore di Montichiari e Vighizzolo.

La nomina a presbitero collaboratore di Novagli di Montichiari del rev.do sac. don Mario Pelizzari, presbitero collaboratore di Montichiari e Vighizzolo.

La nomina a Vicario zonale della zona Pastorale IV – Alto Sebino del rev.do sac. mons. Alessandro Camadini, parroco di Lovere.

La nomina ad assistente ecclesiastico delle Ancelle della Chiesa del rev.do sac. don Giovanni Manenti, parroco di Paderno Franciacorta.

Agosto 2017

La nomina a presbitero collaboratore di Calcinatello, Calcinato e Ponte San Marco del rev.do sac. don Fulvio Bresciani, già parroco di Capodimonte.

La nomina a parroco anche di Capodimonte del rev.do sac. don Santo (Tino) Decca, parroco di Castenedolo.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Capodimonte del rev.do sac. don Valentino Picozzi, vicario parrocchiale di Castenedolo.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Capodimonte del rev.do sac. don Michael Tomasoni, vicario parrocchiale di Castenedolo.

La nomina a vicario parrocchiale di S. Maria della Vittoria in Brescia del rev.do sac. padre Maurizio Buratti (della Congregazione Sacra Famiglia di Nazareth del padre Piamarta) in sostituzione di padre Benedetto Picca.

La nomina a vicario parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù (cappuccini) in Brescia del rev.do sac. padre Costanzo Natali in sostituzione di padre Giuseppe Panetta.

La nomina ad amministratore parrocchiale del rev.do padre Giuseppe Bigolaro (di padri Francescani Conventuali) di Lumezzane Gazzolo, in sostituzione del parroco padre Franco Giraldi.

La nomina a parroco anche di Lumezzane Villaggio Gnutti del rev.do sac. don Vigilio Zanelli, parroco di Lumezzane San Sebastiano.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie di Lumezzane: Fontana, Gazzolo, Pieve, Sant’Apollonio, San Sebastiano, Valle e Villaggio Gnutti del rev.do sac. don Stefano Almici, già responsabile della casa di Spiritualità Paolo VI di S. Faustino di Bione.

La nomina a “Fidei Donum” a servizio della diocesi di Torino del rev.do sac. don Alberto Savoldi, già collaboratore presso Casa Balthasar di Roma.

La nomina a vicario parrocchiale di S. Apollonio, S. Sebastiano, Pieve, Fontana, Gazzolo, Valle e Villaggio Gnutti di Lumezzane – costituite in unità pastorale – del rev.do sac. don Diego Ruggeri, già parroco di Mezzane di Calvisano.

La nomina a vicario parrocchiale anche di S. Apollonio, S. Sebastiano, Gazzolo, Valle e Villaggio Gnutti di Lumezzane – costituite in unità pastorale – del rev.do sac. don Giuseppe Baccanelli, vicario parrocchiale di Pieve e Fontana di Lumezzane.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Pieve, Fontana, S. Apollonio, Gazzolo, Valle e Villaggio Gnutti di Lumezzane – costituite in unità pastorale – del rev.do sac. don Luca Zubani, vicario parrocchiale di S. Sebastiano di Lumezzane.

La nomina a parroco anche di Mezzane e Viadana di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, parroco di Calvisano e Malpaga di Calvisano.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Borgo S. Giacomo e Acqualunga del rev.do sac. don Piero Boselli, già parroco di Verolavecchia e Monticelli d’Oglio.

La nomina a docente ordinario di teologia liturgica presso l’Istituto Teologico Paolo VI del Seminario Diocesano del rev.do sac. don Claudio Boldini, parroco di Borgo Poncarale e Poncarale.

La nomina ad assistente spirituale della Famiglia Universitaria “Rinaldini-Bevilacqua” del rev.do sac. don Roberto Ferranti direttore dell’Ufficio diocesano per il dialogo interreligioso.

SACERDOTI NOVELLI:

la nomina a vicario parrocchiale di Ospitaletto del rev.do sac. don Federico Corsini.

La nomina a vicario parrocchiale di Calvisano, Malpaga, Mezzane e Viadana di Calvisano del rev.do sac. don Alessandro Laffranchi.

La nomina a vicario parrocchiale di Vobarno, Collio, Degagna, Carpeneda, Pompegnino e Teglie del rev.do sac. don Manuel Valetti.

La nomina a vicario parrocchiale di Montichiari, Novagli e Vighizzolo del rev.do sac. don Nicola Zanforlin.

Luglio 2017

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Salò, Campoverde e Villa di Salò del rev.do sac. don Valerio Scolari, già parroco di Flero.

La nomina a presidente della Fondazione Opera Diocesana San Francesco di Sale e a presidente del CdA della stessa del signor Paolo Adami, vice economo diocesano, in sostituzione del dottor Mauro Salvatore.

La nomina a parroco di Pezzaze e Pezzoro del rev.do sac. don Omar Borghetti, già presbitero collaboratore delle parrocchie di Iseo e Clusane.

La nomina a vicario parrocchiale di Breno, Astrio e Pescarzo del rev.do sac. don Claudio Sarotti, già vicario parrocchiale di Montirone.

La nomina a vicario parrocchiale di Montirone del rev.do sac. padre Gianluca Montaldi della Congregazione “Sacra famiglia di Nazareth del padre Giovanni Piamarta”.

La nomina a presbitero collaboratore festivo delle parrocchie Vestone, Nozza e Lavenone del rev.do sac. don Manuel Donzelli, Vice Rettore del Seminario diocesano.

La nomina a parroco di Orzivecchi del rev.do sac. don Giuseppe Albini, già presbitero collaboratore delle parrocchie di Verolanuova e Cadignano.

La nomina a direttore dell’Ufficio per il dialogo interreligioso, in sostituzione di don Claudio Zanardini, e a vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale “don Vender” (comprendente le parrocchie di Urago Mella, S. Giovanna Antida, Divin Redentore, Santo Spirito) del rev.do sac. don Roberto Ferranti, già “fidei donum” in Albania.

La nomina a parroco di Cologne del rev.do sac. don Mauro Assoni, già parroco del Divin Redentore (Pendolina), in Brescia.

La nomina a parroco anche del Divin Redentore (Pendolina) in Brescia, del rev.do sac. don Gianluca Gerbino, parroco di Urago Mella, di S. Giovanna Antida e coordinatore dell’Unità Pastorale “don Vender” in Brescia.

La nomina a vicario parrocchiale anche del Divin Redentore e Santo Spirito, in Brescia, del rev.do sac. don Jordan Coraglia, vicario parrocchiale di Urago Mella e S. Giovanna Antida, in Brescia.

La nomina a parroco di Piamborno e Cogno del rev.do sac. don Cristian Favalli, già vicario parrocchiale di Breno, Astrio e Pescarzo di Breno.

La nomina a vicario parrocchiale di San Paolo, Cremezzano e Scarpizzolo del rev.do sac. don Giancarlo Pasotti, già Parroco di Pezzaze e Pezzoro.

La nomina a vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale Dinarosa Belleri (comprendente le parrocchie Cailina, Carcina, Cogozzo e Villa) del rev. sac. don Fausto Gnutti, già amministratore parrocchiale di Castelfranco di Rogno.

La nomina ad amministratore parrocchiale di Castelfranco di Rogno del rev.do don Francesco Monchieri, già vicario parrocchiale di Cailina, Carcina, Cogozzo e Villa Carcina.

La nomina a vicario parrocchiale di S. Angela Merici, in Brescia, del rev.do sac. don Andrea Selvatico, già vicario parrocchiale di Vobarno, Pompegnino, Teglie, Carpeneda, Collio di Vobarno e Degagna.

La nomina a vicario parrocchiale di Darfo e Montecchio del rev.do sac. don Andrea Maffina, già vicario parrocchiale di Lumezzane S. Apollonio.

La nomina a vice direttore dell’ufficio diocesano per l’impegno sociale del signor Luciano Zanardini.

Giugno 2017

La nomina parroco di Palosco del rev.do sac. don Marco Marella, già vicario parrocchiale di Cologne e responsabile della pastorale giovanile di Coccaglio.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Palosco del rev.do sac. don Agostino Plebani, già parroco di Cologne.

La nomina a parroco di Verolavecchia e Monticelli d’Oglio del rev.do sac. don Tiberio Cantaboni, già vicario parrocchiale di Lovere.

La nomina a Prefetto degli Studi dello Studio Teologico Paolo VI del Seminario Diocesano Maria Immacolata, del rev.do sac. don Andrea Gazzoli, docente di Teologia Patristica presso lo stesso.

La nomina ad assistente spirituale del Movimento Cristiano Lavoratori (M.C.L.) del rev.do sac. don Andrea Dotti, rettore del Convitto S. Giorgio in Brescia, in sostituzione di don Mario Benedini.

La nomina a presbitero collaboratore di Monticelli Brusati del rev.do sac. don Mario Benedini, già direttore dell’ufficio diocesano per l ‘Impegno Sociale e già presbitero collaboratore delle parrocchie Villaggio Violino e Villaggio Badia, in Brescia.

La nomina a direttore dell’ufficio diocesano per l’Impegno Sociale del signor Enzo Torri, già Vice Direttore del medesimo ufficio.

La nomina a “Fidei Donum” per la diocesi di Inhambane (Mozambico – Africa) del rev.do sac. don Pietro Parzani, già vicario parrocchiale dell’Unità pastorale Valgrigna (comprendenti le parrocchie di Bienno, Berzo Inferiore, Esine, Plemo, e Prestine).

La nomina a vicario parrocchiale dei Santi Faustino e Giovita e di S. Giovanni in Brescia, del rev.do sac. don Andrea Rodella, già vicario parrocchiale al Villaggio Sereno I, Villaggio Sereno II e Fornaci – in Brescia.

La nomina a presbitero collaboratore di Rovato, Bargnana, Lodetto, S. Andrea, S. Giuseppe e S. Giovanni Bosco di Rovato del rev.do sac. don Giuliano Bonù, già parroco di Palosco.

La nomina a parroco di Timoline di Cortefranca del rev.do sac. don Lorenzo Medeghini, già parroco di Farfengo, Motella e Padernello.

La nomina ad amministratore parrocchiale di Farfengo, Motella e Padernello del rev.do sac. don Giovanni Rizzi, già vicario parrocchiale di Palosco.

La nomina a parroco anche di S. Colombano del re.vdo sac. don Fabrizio Bregoli, parroco di Collio V.T.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Idro, Anfo, Capovalle e Treviso Bresciano del rev.do sac. don Costantino Conti.

La nomina a parroco anche di Toscolano del rev.do sac. don Leonardo Farina parroco di Cecina, Fasano, Gaino, Maderno, Monte Maderno, Toscolano nell’unità pastorale S. Francesco d’Assisi.

La nomina a parroco anche del Buon Pastore, in Brescia, del rev.do sac. don Pierantonio Bodini, parroco di S. Francesco da Paola e di Santo Stefano, in Brescia.

La nomina a vicario parrocchiale: Buon Pastore, San Francesco da Paola e Santo Stefano in Brescia, del rev.mo mons. Claudio Paganini, delegato vescovile per la pastorale degli sportivi.

La nomina a vicario parrocchiale anche di S. Francesco da Paola e Santo Stefano in Brescia, del rev.do sac. don Pierino Zani, vicario parrocchiale del Buon Pastore in Brescia.

La nomina a presbitero collaboratore anche del Buon Pastore in Brescia, del rev.do sac. don Armando Nolli, presbitero collaboratore di Santo Stefano e San Francesco da Paola in Brescia.

La nomina a presbitero collaboratore festivo anche del Buon Pastore in Brescia, del rev.do sac. don Giancarlo Toloni, presbitero collaboratore festivo di Santo Stefano e San Francesco da Paola in Brescia.

La nomina a vicario parrocchiale della Conversione di San Paolo (S. Polo) e di Sant’Angela Merici, in Brescia, del rev.do sac. don Angiolino Cobelli, già in servizio pastorale presso la diocesi di Torino.

La nomina a parroco di Pisogne, Gratacasolo, Grignaghe, Pontasio, Sonvico e Toline del rev.do sac. don Lucio Cedri, già vicario parrocchiale di S. Giovanni Evangelista e Santi Faustino e Giovita in Brescia.

La nomina a parroco di Corzano e Bargnano del rev.do sac. don Felice Olmi, già presbitero collaboratore Pontevico, Bettegno, Chiesuola e Torchiera.

Maggio 2017

La nomina a parroco di Barbariga e Frontignano del rev.do sac. don Alberto Tomasini, già parroco di Cadignano.

La nomina a parroco anche di Cadignano del rev.do sac. don Lucio Sala, parroco di Verolanuova.

La nomina a presbitero collaboratore anche di Cadignano del rev.do sac. don Giuseppe Albini, presbitero collaboratore di Verolanuova.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Cadignano del rev.do sac. don Michele Bodei, vicario parrocchiale di Verolanuova.

La nomina per il servizio pastorale anche di Cadignano del diacono Francesco Checchi, in servizio a Verolanuova.

La nomina a vicario parrocchiale di Ome e Saiano e incaricato pastorale giovanile dell'Unità Pastorale "Trasfigurazione del Signore" (comprendente le a parrocchie di Ome-Padergnone-Rodengo e Saiano) del rev.do sac. don Mauro Merigo, già vicario parrocchiale di Lavenone, Nozza e Vestone.

La nomina a direttore della Biblioteca diocesana del rev.do sac. don Mauro Cinquetti in sostituzione di mons. Ovidio Vezzoli, nominato Vescovo della diocesi di Fidenza.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie Cailina, Carcina, Cogozzo e Villa Carcina (unità pastorale “Suor Dinarosa Belleri”) del rev.do sac. don Bruno Moreschi, già amministratore parrocchiale di Viadana di Calvisano.

Aprile 2017

La nomina a parroco anche di Magno di Gardone V.T. del rev.do sac. don Gabriele Banderini, parroco di Inzino.

La nomina a vicario parrocchiale di Inzino e Magno di Gardone V.T. del rev.do sac. don Martino Borghetti, già parroco di San Colombano di Collio V.T.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Berlinghetto e Travagliato del rev.do sac. don Fausto Botticini, già parroco di Barbariga.

La nomina a docente stabile per l’area disciplinare Teologia dogmatica presso l’Istituto sup. Scienze Relig. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia del rev.do don Andrea Gazzoli, segretario del Vescovo e insegnante presso il Seminario Diocesano.

La nomina, a presbitero collaboratore a servizio della zona XXIII (Suburbana I – Concesio) del rev.do sac. don Agostino Pieretti della comunità Salesiana di Nave.

La nomina a direttore dell’Ufficio per i Migranti della Diocesi di Brescia del rev.do sac. padre Gabriele Bentoglio, missionario scalabriniano, in sostituzione di padre Mario Toffari.

La nomina del medesimo rev.do sac. padre Gabriele Bentoglio a:

- Vicario parrocchiale della Stocchetta in Brescia

- Cappellano aggiunto della “Missione con cura d’anime” per i fedeli migranti nella diocesi di Brescia.

La nomina a parroco anche di Molinetto del rev.do sac. don Angelo Gelmini, parroco di Rezzato S. Giovanni Battista, Rezzato San Carlo e vicario zonale della zona XXVII – Suburbana V.

La nomina a parroco di Sellero e di Novelle di Sellero del re.do sac. don Rosario Mottinelli, già parroco di Piamborno e Cogno.

La nomina a parroco del Beato Luigi Palazzolo e San Giacinto del rev.do sac. don Ermanno Turla, già parroco di Pisogne, Gratacasolo, Grignaghe, Pontasio, Sonvico e Toline.

La nomina a parroco anche di Vallio Terme del rev.mo sac. mons. Italo Gorni, parroco di Gavardo e Soprazzocco.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Vallio Terme del rev.do sac. don Fabrizio Gobbi, vicario parrocchiale di Gavardo e Soprazocco.

La nomina a vicario parrocchiale di Gavardo, Soprazzocco, e Vallio Terme del rev.do sac. don Pier Luigi Tomasoni, già vicario parrocchiale a Salò, Campoverde e Villa di Salò.

La nomina a Vice Economo della Diocesi di Brescia del signor Paolo Adami, responsabile del personale laico di Curia ed economo del Seminario Vescovile.

Marzo 2017

La nomina, a presbitero collaboratore delle parrocchie di Angone ed Erbanno del rev.do sac. don Francesco Corbelli, già parroco di Breno, Astrio e Pescarzo di Breno.

La nomina, per un anno, a collaboratore di settore dell’Ufficio amministrativo della Curia diocesana del rev. do sac. don Giuliano Massardi, parroco di Villa Erbusco.

La nomina a parroco di Molinetto del rev.do sac. don Maurizio Rinaldi già parroco di Marcheno e di Cesovo.

Febbraio 2017

La nomina a parroco di Limone del rev.do sac. don Armando Caldana, già parroco del Beato Luigi Palazzolo e di San Giacinto, in città.

La nomina ad addetto al Santuario di Santa Maria delle Grazie in Brescia del rev.do sac. don Davide Ferrari, già parroco di Magno di Gardone Val Trompia.

La nomina a parroco di Breno, Astrio e Pescarzo del rev.do sac. don Mario Bonomi, già parroco di Sellero.

La nomina a vicario parrocchiale di Montichiari, Novagli e Vighizzolo del rev.do sac. don Alessandro Toti, già vicario parrocchiale di Virle Treponti.

La nomina per il servizio pastorale presso la parrocchia di Ciliverghe del diacono permanente Giampietro Arrigoni.

La nomina per il servizio pastorale presso la parrocchia di Verolavecchia del diacono permanente Luca Pedroni.

La nomina per il servizio pastorale presso le parrocchie di Violino e Badia del diacono permanente Vittorio Rubagotti.

La nomina parroco di Ludriano del rev.do sac. don Francesco Filippini, già presbitero collaboratore delle parrocchie di San Paolo, Cremezzano e Scarpizzolo.

Gennaio 2017

Il rinnovo della nomina a delegato vescovile per il culto mariano presso le Fontanelle di Montichiari del rev.mo sac. mons. Marco Alba.

La nomina a vicario parrocchiale di Gardone Val Trompia e responsabile della pastorale giovanile nella erigenda unità pastorale di Gardone V.T., Inzino e Magno del rev.do sac. don Michele Flocchini, già vicario parrocchiale di Rudiano.

La nomina a vicario parrocchiale di Bovezzo del rev.do sac. don Enrico Bignotti, già vicario parrocchiale di Sale di Gussago.

Sacerdoti diocesani nominati nel 2016

Novembre 2016

L’incarico anche di referente, nell’erigenda unità pastorale di Concesio (Concesio Pieve, Sant’Andrea di Concesio, Costorio e San Vigilio di Concesio) per gli ammalati, gli anziani e la formazione di volontari del rev.do sac. don Andrea Marini, vicario parrocchiale di Concesio e Costorio.

La nomina a vicario parrocchiale festivo di Ome e Saiano del rev.do sac. don Ovidio Vezzoli, già vicario parrocchiale festivo di Pompiano.

La nomina a presbitero collaboratore anche di Pompiano del rev.do sac. don Giacomo Bendotti, presbitero collaboratore di Gerolanuova e di Zurlengo.

La nomina a parroco di San Pancrazio in Palazzolo del rev.do sac. don Fabio Marini, già parroco di Novagli di Montichiari.

L’incarico anche a responsabile per la pastorale giovanile di Coccaglio del rev.do sac. don Marco Marella, vicario parrocchiale di Cologne.

La nomina a parroco di Brandico del rev.do don Gian Carlo Zavaglio, già parroco di Ludriano.

Ottobre 2016

La nomina anche di assistente ecclesiastico generale dell’Istituto Secolare Compagnia della Santa Famiglia (Istituto Pro Familia) del rev.mo mons. Gianbattista Francesconi, parroco della parrocchia dei Ss. Nazaro e Celso in città.

La nomina a parroco di San Luigi Gonzaga, in Brescia del rev.do sac. don Fabrizio Maffetti, già vicario parrocchiale di Coccaglio.

La nomina a parroco di Cazzago San Martino del rev.do sac. don Giulio Moneta, già parroco di Brandico.

La nomina a vicario parrocchiale di Leno, Milzanello e Porzano del rev.do sac. don Ciro Panigara, già cappellano collaboratore della Poliambulanza in Brescia.

La nomina anche a Esorcista diocesano del rev.do sac. don Renzo Delai, rettore del Santuario di S. Maria della Stella in Cellatica.

Settembre 2016

La nomina a presbitero collaboratore anche di Bagolino del rev.do sac. don Eugenio Panelli, presbitero collaboratore della parrocchia di Ponte Caffaro e già presbitero collaboratore delle parrocchie di Anfo, Capovalle, Idro, Treviso Bresciano.

La nomina per il servizio pastorale anche della parrocchia di Ponte Caffaro del rev.do diacono Luca Ferremi che svolge il ministero presso la parrocchia di Bagolino.

La nomina a Cappellano della Cappellania della Beata Vergine Maria della Salute in Brescia del rev.do sac. don Carlo Bianchini.

La nomina a parroco di Gerolanuova e Zurlengo del rev.do sac. don Renato Finazzi, parroco di Pompiano.

La nomina a vicario parrocchiale di Fantecolo, Provaglio d’Iseo e Provezze del rev.do sac. don Roberto Morè, già vicario parrocchiale di Chiesanuova e Noce in città.

La nomina a presbitero collaboratore festivo di Chiesanuova e Noce in città del rev.do sac. don Andrea Dotti, rettore del Convitto Vescovile San Giorgio.

La nomina a parroco di Pompiano, Gerolanuova e Zurlengo del rev.do sac. don Renato Finazzi, già vicario parrocchiale di Saiano.

La nomina a parroco di Nave del rev.do sac. don Ruggero Zani, già parroco di Calcinatello e Calcinato.

La nomina a parroco anche di Calcinatello e Calcinato del rev.do sac. don Michele Tognazzi, parroco di Ponte San Marco.

La nomina a vicario parrocchiale di Calcinatello, Calcinato e Ponte San Marco del rev.do sac. don Rosario Graziotti, già vicario parrocchiale di Bovezzo.

La nomina a vicario parrocchiale di Carpenedolo del rev.do sac. don Francesco Bacchetti, già vicario parrocchiale di Anfo, Capovalle, Idro, Ponte Caffaro e Treviso Bresciano.

La nomina a presbitero collaboratore festivo di Montichiari e Vighizzolo del rev.do sac. don Francesco Pedrazzi, già presbitero collaboratore festivo di Anfo, Capovalle, Idro, Ponte Caffaro e Treviso Bresciano.

La nomina a vicario parrocchiale di Palazzolo Santa Maria Assunta e Palazzolo Sacro Cuore del rev.do sac. don Mauro Rocco, già vicario parrocchiale di Ospitaletto.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Lovere del rev.do sac. don Luigi Venni<(b>, già parroco di Cazzago San Martino.

La nomina a parroco anche di Solato e Vissone del rev.do sac. don Pier Giuseppe Sarnico, parroco di Pian Camuno e Beata.

La nomina a collaboratore per la zona pastorale XXXII (Brescia centro) dei Santi Faustino e Giovita, del rev.do don Andrea Brida, già parroco del Villaggio Sereno I (San Filippo Neri) e Villaggio Sereno II (San Giulio prete).

La nomina a parroco anche del Villaggio Sereno I (San Filippo Neri) e Villaggio Sereno II (San Giulio prete) del rev.do sac. don Roberto Rongoni parroco di San Rocco in Fornaci, città.

La nomina a vicario parrocchiale del Villaggio Sereno I (San Filippo Neri), Villaggio Sereno II (San Giulio prete) e San Rocco in Fornaci, del rev.do sac. don Renato Piovanelli, già vicario parrocchiale di Carpenedolo.

La nomina a vicario parrocchiale anche di San Rocco in Fornaci, Brescia del rev.do sac. don Andrea Rodella, vicario parrocchiale del Villaggio Sereno I (San Filippo Neri) e Villaggio Sereno II (San Giulio prete).

La nomina a presbitero collaboratore anche di San Rocco in Fornaci, città del rev.do Gianfranco Giacomassi, presbitero collaboratore del Villaggio Sereno I (San Filippo Neri) e Villaggio Sereno II (San Giulio prete).

La nomina per il servizio pastorale anche di San Rocco in Fornaci, Brescia del diacono Giuseppe Borleri, in servizio pastorale per il Villaggio Sereno I (San Filippo Neri) e Villaggio Sereno II (San Giulio prete).

La nomina a vicario parrocchiale di S. Maria Immacolata (Pavoniana) e San Barbara in città, del rev.do padre Raffaele Peroni.

Agosto 2016

La nomina a parroco anche di Soprazzocco del rev.mo mons. Italo Gorni, già parroco di Gavardo.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Soprazzocco, del rev.do sac. don Fabrizio Gobbi, vicario parrocchiale di Gavardo.

La nomina a vicario parrocchiale delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa in città, del rev.do padre Domenico Fidanza della Congregazione Santa Famigli di Nazaret (Piamartini).

La nomina a vicario parrocchiale di Cignano, Faverzano e Offlaga del rev.do sac. don G. Maria Guerini, già vicario parrocchiale di Carpenedolo.

La nomina anche a vicario parrocchiale dei Santi Francesco e Chiara in Brescia, del rev.do sac. don Giacomo Laffranchi, vicario parrocchiale di Mompiano.

La nomina a parroco di Bessimo e Corna di Darfo del rev.do sac. don Emanuele Mariolini, già vicario parrocchiale di Sarezzo.

Luglio 2016

La nomina a vicario parrocchiale di Carpeneda, Collio di Vobarno, Degagna, Pompegnino, Teglie e Vobarno del rev.do sac. don Graziano Tregambe, già amministratore parrocchiale di Soprazzocco.

La nomina a parroco di Mazzano del rev.do don Claudio Andreoletti, già vicario parrocchiale di Quinzano.

La nomina a presbitero collaboratore di Barco, Coniolo, Orzinuovi, Ovanengo il rev.do sac. don Luigi Mensi, già parroco di Monticelli Brusati.

La nomina a parroco di Monticelli Brusati, del rev.do sac. don Daniele Botticini, già vicario parrocchiale di Cignano, Faverzano e Offlaga.

La nomina a parroco di Mairano del rev.do sac. don Piero Pochetti, già parroco di Mazzano.

La nomina a parroco anche della parrocchia dei Santi Francesco e Chiara, in città, del rev.do sac. don Alberto Maranesi, parroco di San Gaudenzio (Mompiano), in città.

La nomina anche ad Assistente Ecclesiastico della FUCI (Brescia) del rev.do sac. don Mauro Cinquetti, insegnante in Seminario e presbitero collaboratore festivo a Roncadelle.

La nomina a presbitero collaboratore per la Zona pastorale XII, del rev.do sac. don Emilio Reghenzi.

La nomina a Vicario parrocchiale di Rezzato San Giovanni Battista, Rezzato San Carlo e responsabile Pastorale Giovanile erigenda unità pastorale di Rezzato-Virle del rev.do sac. don Stefano Ambrosini, sacerdote novello.

La nomina a Vicario parrocchiale delle parrocchie di Sant’Anna, Sant’Antonio e San Giacomo in Brescia del rev.do sac. don Luca Biondi, sacerdote novello.

La nomina a Vicario parrocchiale delle parrocchie di San Gaudenzio e Santi Francesco e Chiara, in città del rev.do sac. don Marco Cavazzoni, sacerdote novello.

La nomina a Vicario parrocchiale di Pontevico, Bettegno, Chiesuola Torchiera del rev.do sac. don Marco Forti, sacerdote novello.

La nomina agli studi di Sacramentaria a Roma del rev.do sac. don G. Maria Frusca, Sacerdote novello.

La nomina a vicario parrocchiale di Castel Mella del rev.do sac. don Davide Podestà, sacerdote novello

La nomina agli studi di Sacra Scrittura a Roma del rev.do sac. don Andrea Regonaschi, sacerdote novello.

La nomina a vicario parrocchiale di Castegnato del rev.do sac. don Luca Sabatti, sacerdote novello.

La nomina a Vicario parrocchiale di Sant’Angela Merici, in città del rev.do sac. don Alessandro Savio, sacerdote novello.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Erbusco S. Maria del rev.do sac. don Giuseppe Toninelli, già presbitero collaboratore della parrocchia di Ospitaletto.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Orzivecchi, del rev.do sac. don Giuseppe Bortolo Tomasoni, già Parroco di Paderno F.C.

La nomina a parroco di Paderno F.C del rev.do sac. don Giovanni Manenti, già vicario parrocchiale di Palazzolo S. Maria Assunta e Palazzolo S. Cuore.

La destinazione agli studi presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica di Roma del rev.do sac. don Andrea Giovita, già vicario parrocchiale di Palazzolo S. Maria Assunta e Palazzolo S. Cuore.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie dell’Unità Pastorale di Toscolano (Cecina, Gaino, Fasano, Maderno e Monte Maderno), del rev.do sac. don Giulio Bogna, già parroco di Armo, Bollone, Magasa, Moerna e Turano.

La nomina a parroco di Armo, Bollone, Magasa, Moerna e Turano del rev.do don Franco Bresciani, già parroco di Barghe, Provaglio Val Sabbia sopra e Provaglio Val Sabbia sotto.

La nomina a parroco di parroco di Barghe, Provaglio Val Sabbia sopra e Provaglio Val Sabbia sotto del rev.do sac. don Alberto Cabras, già vicario parrocchiale di Castel Mella.

La nomina a parroco di Cedegolo e Grevo de rev.do sac. don Giuseppe Magnolini, già vicario parrocchiale di Iseo e Clusane.

La nomina a parroco di Anfo, Capovalle, Idro e Treviso Bresciano e a presbitero coordinatore dell’Unità Pastorale “Santa Maria ad undas”, il rev.do sac. don Marco Pelizzari, già vicario parrocchiale di Gardone V.T.

La nomina a parroco anche di Ponte Caffaro del rev.do sac. don Paolo Morbio, parroco di Bagolino.

Giugno 2016

La nomina a vicario parrocchiale di Verolanuova del rev.do sac. don Michele Bodei, già vicario parrocchiale di Montichiari e Vighizzolo.

La nomina a Vice-Rettore del Seminario Maggiore Diocesano di Brescia del rev.do sac. don Manuel Donzelli, già vicario parrocchiale della Parrocchia dei Santi Nazaro e Celso, in Brescia.

La nomina a parroco di Concesio Pieve e Costorio del rev.do sac. don Fabio Peli, già parroco di Anfo, Capovalle, Idro, Ponte Caffaro e Treviso Bresciano.

La nomina a parroco di Sale di Gussago del rev.do sac. don Giorgio Gitti, già vice-rettore del Seminario minore di Brescia.

La nomina a vice-rettore del seminario minore diocesano del rev.do sac. don Mattia Cavazzoni, già vicario parrocchiale di Castegnato

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Salò, Campoverde e Villa di Salò del rev.mo mons. Francesco Andreis, già parroco di Salò.

La nomina a vicario parrocchiale di Salò, Campoverde e Villa di Salò del rev.do sac. don Marco Zanotti, già parroco di Campoverde e Villa di Salò.

La nomina a parroco di Salò, Campoverde e Villa di Salò del rev.do sac. don Gianluigi Carminati, già parroco di Nave.

La nomina a vicario parrocchiale di Salò, Campoverde e Villa di Salò del rev.do sac. don Lionello Cadei, già vicario parrocchiale di Vobarno, Carpeneda, Collio di Vobarno, Degagna, Pompegnino, Teglie.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Campoverde e Villa di Salò del rev.do sac. don Pierluigi Tomasoni, vicario parrocchiale di Salò.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Campoverde e Villa di Salò del rev.do sac. don Gianluca Guana, vicario parrocchiale di Salò.

La nomina a vicario parrocchiale festivo anche di Salò, del rev.mo sac. mons. Marco Alba.

La nomina a direttore della scuola di formazione all’impegno sociale e politico (SFISP) per il triennio 2016-17; 2017-18; 2018-19 del signor Silvano Corli.

La nomina a esorcista e presbitero collaboratore festivo delle parrocchie di San Gaudenzio (Mompiano), e Santi Francesco e Chiara in Brescia del rev.mo sac. mons. Giacomo Bulgari, già parroco di Lovere.

La nomina a parroco di Lovere del rev.do sac. don Alessandro Camadini, già Rettore del Convitto Vescovile San Giorgio in Brescia.

La nomina a Rettore del Convitto Vescovile San Giorgio in Brescia, del rev.do sac. don Andrea Dotti, già vicario parrocchiale delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, in Brescia.

La nomina a vicario parrocchiale di Anfo, Capovalle, Idro e Treviso Bresciano, del rev.do sac. don Bruno Marchesi, già vicario parrocchiale di Lumezzane San Sebastiano.

Maggio 2016

La nomina a Vicario Parrocchiale di Berzo Inferiore, Bienno, Esine, Plemo e Prestine del rev.do sac. don Damiano Raza, già vicario parrocchiale di Sant’Angela Merici in città.

La nomina a parroco di Azzano Mella del rev.do sac. don Domenico Paini, già vicario parrocchiale di Leno, Milzanello e Porzano.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Dello e Quinzanello, del rev.mo sac. mons. Secondo Osio, già parroco di Concesio e Costorio.

La nomina a notaio del Tribunale Ecclesiastico Diocesano della dott.ssa Elisabetta Marcianò Fausti.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Gerolanuova e Zurlengo del rev.do sac. don Giacomo Bendotti, già parroco di Sale di Gussago.

La nomina a presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero di Brescia del rev.do sac. don Pierantonio Lanzoni.

La nomina a membro del CdA dell’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero di Brescia di: rag. Arnaldo Buffoli – (Vice presidente); dott. Franco Bertassi; don Giulio Bogna; don Daniele Faita; dott. Luigi Mazzola Pancera di Zoppola Bona; don Cesare Verzini.

La nomina a membro del Collegio dei revisori di conti dell’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero di Brescia di: dott. Francesco Marini; mons. Giovanni Palamini; dott. Francesco Senini.

La nomina a vicario parrocchiale festivo anche della parrocchia di San Francesco da Paola in Brescia, del rev.do sac. don Giancarlo Toloni, vicario parrocchiale festivo di Santo Stefano, in Brescia.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Roncadelle del rev.do sac. don Gian Battista Rossi, già parroco di Azzano Mella.

La nomina a vicario parrocchiale di Castenedolo del rev.do sac. don Valentino Picozzi, già presbitero collaboratore festivo di Bargnano, Corzano e Frontignano.

La nomina a Vice Direttore dell’Ufficio per l’Impegno Sociale della Curia Diocesana di Brescia del signor Enzo Torri.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Gerolanuova, Orzinuovi e Zurlengo del rev.do sac. don Serafino Chioda.

La nomina a parroco anche di Malpaga di Calvisano del rev.do sac. don Tarcisio Capuzzi, parroco di Calvisano.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Calvisano e Malpaga di Calvisano, del rev.do sac. don Diego Ruggeri, parroco di Mezzane di Calvisano.

Aprile 2016

La nomina presbitero collaboratore festivo delle parrocchia di Beata e Pian Camuno del rev.do sac. don Gian Battista Bontempi, già in servizio nella diocesi di Parma.

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchie di Ceto, Nadro e Ono San Pietro del rev.do sac don Paolo Paderno, già parroco di Colombaro.

La nomina a parroco di Colombaro del rev.do sac. don Francesco Gasparotti, già vicario parrocchiale di Rezzato San Giovanni Battista e Rezzato San Carlo.

Marzo 2016

Nessuna nomina.

Febbraio 2016

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Santo Spirito, in Brescia, del rev.do don Casimiro Rossetti, già parroco della parrocchia di Santo Stefano Protomartire, in Brescia.

La nomina a parroco anche della parrocchia di Santo Stefano Protomartire, in Brescia, del rev.do don Pierantonio Bodini, parroco della parrocchia di San Francesco da Paola, in Brescia.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Santo Stefano e di San Francesco da Paola, in Brescia, del rev.do don Armando Nolli, già parroco della parrocchia dei Santi Faustino e Giovita, in Brescia.

La nomina per il servizio pastorale della parrocchia della Cattedrale del rev.do diacono Gianni Milan, già in servizio pastorale presso la parrocchia del Divin Redentore, in città.

Gennaio 2016

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di San Gervasio Bresciano del rev.do don Bernardo Scolari, già parroco di Maclodio.

La nomina a moderatore del culto e amministratore de “Le Fontanelle in Montichiari” del rev.mo mons. Oliviero Faustinoni, in sostituzione di mons. Giancarlo Scalvini.

La nomina a cappellano dell’Ospedale di Gavardo del rev.do don Giovanni Calorini.

La nomina a supplente cappellano dell’Ospedale di Gavardo del rev.do don Angelo Nolli.

Archivio

NOMINE 2015

CONTATTI

Curia Diocesana di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia

Tel. 030.3722.1

Fax 030.3722.265

E-mail Curia

© 2017 Diocesi di Brescia