Don Ovidio Vezzoli, vescovo di Fidenza

17/03/2017 | Ufficio per le Comunicazione Sociali

Alle 12, in contemporanea con la diocesi di Fidenza e la pubblicazione del bollettino della Sala stampa della Santa Sede, mons. Luciano Monari ha annunciato la nomina di don Ovidio Vezzoli, vescovo della diocesi di Fidenza. Don Vezzoli succede alla guida della diocesi emiliana a mons. Carlo Mazza, che ha rinunciato per raggiunti limiti d’età.

Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali è un Organismo di Curia, dipendente dal Vicario generale, Moderator Curiae, che si pone al servizio dell’intera struttura della Curia e della Diocesi nelle sue articolazioni.
Per ciò che concerne più propriamente attività dell’ambito culturale e pastorale afferisce rispettivamente al competente Delegato vescovile della Cultura e al Vicario per la Pastorale e per i Laici

I suoi scopi sono:
a) aiutare a prendere coscienza dell’importanza della comunicazione nell’attività pastorale e, pertanto, educare alla comunicazione;
b) coordinare gli strumenti di comunicazione sociale che fanno riferimento alla Diocesi;
c) curare i rapporti della Diocesi e dei suoi diversi Organismi con i mass media;
d) assolvere al ruolo di ufficio stampa e portavoce del Vescovo
e) promuovere e coordinare la ricerca e la documentazione in materia di comunicazioni sociali.

Don Ovidio Vezzoli, vescovo di Fidenza
17/03/2017 | Ufficio per le Comunicazione Sociali

CorpusMovie
Comunicazioni

Nuova rassegna cinematografica firmata Corpus Hominis e coordinata dall’Acec Brescia

Brixia Sacra. Le chiese di Brescia a portata di mano
Comunicazioni

Brescia è un museo a cielo aperto, che custodisce un patrimonio artistico di incredibile bellezza ora accessibile con la app "Brixia Sacra"

Se uno è in Cristo, è una nuova creatura
Lettera sull'Iniziazione Cristiana

Il Vescovo ha pubblicato la lettera finale sull’iniziazione cristiana. Il 6 maggio ci sarà un convegno dedicato al Centro pastorale Paolo VI.

Scrivo a voi, cari genitori
Lettera ai genitori dell'iniziazione cristiana

la “scelta che sta alla base dell’Icfr è quella di passare da un progetto catechistico, che introduce ai contenuti della fede, a un progetto catecumenale che introduce al vissuto globale della fede.

Il Regno di Dio è vicino
Lettera per l'inzio dell'anno pastorale 2016-2017

Il vescovo Luciano Monari ha pubblicato una lettera per l’inizio dell’anno pastorale nella quale lancia una necessaria “traduzione bresciana” dell’Evangelii Gaudium

REFERENTI