Notte e Giorno 2018

31/10/2018 | Comunicazioni Sociali

Lettura continua di testi sulla santità

Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...

Ufficio per le Comunicazioni Sociali

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali è un Organismo di Curia, dipendente dal Vicario generale, Moderator Curiae, che si pone al servizio dell’intera struttura della Curia e della Diocesi nelle sue articolazioni.
Per ciò che concerne più propriamente attività dell’ambito culturale e pastorale afferisce rispettivamente al competente Delegato vescovile della Cultura e al Vicario per la Pastorale e per i Laici

I suoi scopi sono:
a) aiutare a prendere coscienza dell’importanza della comunicazione nell’attività pastorale e, pertanto, educare alla comunicazione;
b) coordinare gli strumenti di comunicazione sociale che fanno riferimento alla Diocesi;
c) curare i rapporti della Diocesi e dei suoi diversi Organismi con i mass media;
d) assolvere al ruolo di ufficio stampa e portavoce del Vescovo
e) promuovere e coordinare la ricerca e la documentazione in materia di comunicazioni sociali.

Notte e Giorno 2018
31/10/2018 | Comunicazioni Sociali

Lettura continua di testi sulla santità

Papa Francesco - Un uomo di parola
07/10/2018 | Comunicazioni

Domenica 7 ottobre alle 20.30, nella Sala della Comunità Santa Giulia del Villaggio Prealpino, il critico cinematografico Matteo Asti presenterà l’ultima fatica di Wenders, alla presenza del vescovo Tremolada.

Convegno del Clero
04/09/2018 | Comunicaizoni

Istituto Paolo VI di Concesio e Cattedrale di Brescia

Il Bello del Vivere
Lettera Pastorale 2018-19

In distribuzione presso il Centro Oratori Bresciani e la libreria Paoline

Care famiglie, camminiamo insieme
Comunicazioni

Pubblicata la Lettera dei Vescovi lombardi ai sacerdoti, alle famiglie, alle comunità sulla ricezione dell'Amoris Laetitia.

Tremolada: ecco la mia Diocesi
05/04/2018 | Comunicazioni

Gli strumenti e il metodo di lavoro a cui sta pensando il vescovo Pierantonio Tremolada per una Chiesa che voglia essere veramente espressione del popolo di Dio.

Vieni, servo buono e fedele
Comunicazioni

È in vendita presso il Centro Oratori Bresciani il libro "Vieni, servo buono e fedele. Memoria dei sacerdoti bresciani defunti negli anni 2007-2017". Curata dalla Diocesi di Brescia, la pubblicazione è la continuazione dei precedenti: Ricordatevi (1930-1983); Il riposo dopo il tempo (1983-1995) e L’ora viene (1996-2006).

Se uno è in Cristo, è una nuova creatura
Lettera sull'Iniziazione Cristiana

Il Vescovo ha pubblicato la lettera finale sull’iniziazione cristiana. Il 6 maggio ci sarà un convegno dedicato al Centro pastorale Paolo VI.

Il Regno di Dio è vicino
Lettera per l'inzio dell'anno pastorale 2016-2017

Il vescovo Luciano Monari ha pubblicato una lettera per l’inizio dell’anno pastorale nella quale lancia una necessaria “traduzione bresciana” dell’Evangelii Gaudium

Scrivo a voi, cari genitori
Lettera ai genitori dell'iniziazione cristiana

la “scelta che sta alla base dell’Icfr è quella di passare da un progetto catechistico, che introduce ai contenuti della fede, a un progetto catecumenale che introduce al vissuto globale della fede.

REFERENTI

Direttore:
don Adriano Bianchi
comunicazioni@diocesi.brescia.it

Segreteria Organizzativa:
Gabriele Gennari
logisticaeventi@diocesi.brescia.it

Tel. 030.3722.240 (Direttore)
Tel. 030.3722.226 (Segreteria)

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (Segreteria)
Il direttore riceve solo su appuntamento