Ufficio per la Famiglia

L’Ufficio diocesano di pastorale familiare è un organismo alle dirette dipendenze del vescovo diocesano, sua emanazione e voce nell’ambito specifico dell’attenzione della chiesa verso il mondo familiare. É un organismo della Curia diocesana; e più specificatamente nel settore dell’azione pastorale.

Lo scopo primario dell’Ufficio diocesano è quello di concretizzare l’azione del vescovo verso le singole realtà parrocchiali, associazioni, movimenti, istituzioni; nonché anche verso le singole persone. Si tratta di una mediazione operativa e generativa di idee, supporti e progetti, per le realtà più direttamente immerse nell’azione pastorale. Come ogni organismo di tal genere, lo scopo principale e generale è quello di accompagnare l’azione del vescovo per aiutare i fedeli nel comune cammino di santità.

Calendario pastorale Uff. Famiglia 2016/2017

Tre giorni per giovani sposi
Ufficio per la Famiglia

Dal 2 al 4 giugno 2017: tre giorni per giovani sposi che vogliono condividere tempi di preghiera, riflessione, svago e vita comunitaria insieme ad altre coppie/famiglie.

L'odore della santità quotidiana
19/03/2017 | Famiglia

Parrocchia di Tignale

Intervista a don Giorgio Comini sull'Amoris Laetitia

Per i Notiziari parrocchiali

Quaresima di solidarietà

Ricostruiamo una chiesa per Cessapalombo (Mc), paese colpito dal terremoto

Laboratori Seminario Amoris Laetitia 8 ottobre 2016
26/10/2016 | Famiglia

Sono disponibili le sintesi frutto dei lavori di gruppo del Seminario di sabato 8 ottobre

Amoris Laetitia - materiale utile
Famiglia

Alcuni documenti utili per l'approfondimento della Esortazione apostolica postsinodale "Amoris Laetitia"

"Servitori di misericordia"
Famiglia

Presso il Centro di Spiritualità Familiare Beato Paolo VI (c/o Santuario Madonna della Stella, Cellatica) un gruppo di sacerdoti per ascolto – orientamento – discernimento delle situazioni coniugali difficili, complesse e dolorose.

Nuovo sussidio Itinerari di fede verso il Matrimonio
Famiglia

È disponibile presso l'Ufficio per la Famiglia il nuovo sussidio per gli Itinerari di fede verso il Matrimonio, rinnovato ed ampliato nei contenuti.

APPUNTAMENTI

Itinerari di fede verso il matrimonio (Centro pastorale Paolo VI)
Famiglia

Itinerari di fede verso il matrimonio proposti dall'Ufficio Famiglia della Diocesi di Brescia, presso il Centro pastorale Paolo VI (via G. Calini 30, Brescia)