Convegno: L'uomo e la sofferenza

31/03/2017 | Ufficio per la Salute

Convegno: L'uomo e la sofferenza. Visioni multidisciplinari - Venerdì 31 marzo ore 9 presso la Casa di Cura Domus Salutis

Ufficio per la Salute

L'Ufficio per la Pastorale della Salute, in collaborazione con gli altri uffici, le comunità cristiane, le associazioni ecclesiali, le istituzioni sanitarie cattoliche e le cappellanie ospedaliere, opera in risposta al mandato missionario di Gesù: "prendetevi cura dei malati" (Mt 10, 8).

Lo fa attraverso il coordinamento del servizio religioso negli ospedali e nelle RSA, la sensibilizzazione delle comunità al mondo della sofferenza con la Giornata Mondiale del Malato, gli incontri di formazione per ministri straordinari della comunione, degli operatori sanitari e dei volontari operanti nel mondo della sofferenza.

L’Ufficio è inoltre attivo per tutelare la salute dei sacerdoti anziani e malati della Diocesi.

44° Pellegrinaggio - Pasqua a Lourdes
11/04/2017 | Ufficio per la Salute

44° pellegrinaggio a Lourdes (11-18 aprile) organizzato dai Silenziosi Operai della Croce - Centro Volontari della Sofferenza

Convegno: L'uomo e la sofferenza
31/03/2017 | Ufficio per la Salute

Avviso a tutti i sacerdoti circa la Certificazione Unica del 2016
Ufficio per la Salute

Avviso a tutti i sacerdoti circa la Certificazione Unica del 2016 necessaria per la Dichiarazione dei Redditi...

Discorso di Papa Francesco del 10 febbraio 2017 alla vigilia della 25.ma Giornata Mondiale del Malato
Ufficio per la Salute

Discorso pronunciato da Papa Francesco il 10 febbraio 2017, alla vigilia della 25.ma Giornata Mondiale del Malato e in occasione dei 20 anni dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute.

Nuova Carta degli Operatori Sanitari
Ufficio per la Salute

E' stata recentemente presentata in Vaticano la Nuova Carta degli Operatori Sanitari: “No all’aborto, no all’eutanasia, no all’accanimento terapeutico”

Corso residenziale di educazione pastorale clinica
Salute

Accompagnare nella Fede i sofferenti

Aperto a tutti i ministri della chiesa, specialmente sacerdoti, cappellani, consacrati/e, diaconi, seminaristi e laici operatori pastorali o volontari che si dedicano alla cura pastorale delle persone malate, disabili, anziane fragili o in situazione di crisi.

REFERENTI

Direttore:
Don Gianluca Mangeri
salute@diocesi.brescia.it
Tel. 030.3722.243

Impiegata:
Emanuela Lombardi
past_salute@diocesi.brescia.it
Tel. 030.3722.214

Diocesi di Brescia
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia

Tel. 030.3722.214/243
Fax 030.3722.210

Apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.