Ufficio per la Salute

L'Ufficio per la Pastorale della Salute, in collaborazione con gli altri uffici, le comunità cristiane, le associazioni ecclesiali, le istituzioni sanitarie cattoliche e le cappellanie ospedaliere, opera in risposta al mandato missionario di Gesù: "prendetevi cura dei malati" (Mt 10, 8).

Lo fa attraverso il coordinamento del servizio religioso negli ospedali e nelle RSA, la sensibilizzazione delle comunità al mondo della sofferenza con la Giornata Mondiale del Malato, gli incontri di formazione per ministri straordinari della comunione, degli operatori sanitari e dei volontari operanti nel mondo della sofferenza.

L’Ufficio è inoltre attivo per tutelare la salute dei sacerdoti anziani e malati della Diocesi.

Preti anziani e malati, sempre al servizio della Chiesa
21/09/2017 | Salute

Presso il Santuario di Santa Maria al Fonte a Caravaggio, si è svolto il terzo incontro tra i Vescovi lombardi e il clero ammalato e anziano delle diocesi della regioneL’iniziativa è stata promossa con il sostegno dell'Unitalsi.

PHOTO GALLERY

REFERENTI

Direttore:
Don Gianluca Mangeri
salute@diocesi.brescia.it
Tel. 030.3722.243

Impiegata:
Emanuela Lombardi
past_salute@diocesi.brescia.it
Tel. 030.3722.214

Diocesi di Brescia
Ufficio per la Salute
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia

Tel. 030.3722.214/243
Fax 030.3722.210

Apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.