XXVII Giornata Mondiale del Malato

11/02/2019 | Salute

Sono disponibili i materiali per l'animazione della XXVII Giornata Mondiale del Malato presso l'ufficio per la Salute

Ufficio per la Salute

L'Ufficio per la Pastorale della Salute, in collaborazione con gli altri uffici, le comunità cristiane, le associazioni ecclesiali, le istituzioni sanitarie cattoliche e le cappellanie ospedaliere, opera in risposta al mandato missionario di Gesù: "prendetevi cura dei malati" (Mt 10, 8).

Lo fa attraverso il coordinamento del servizio religioso negli ospedali e nelle RSA, la sensibilizzazione delle comunità al mondo della sofferenza con la Giornata Mondiale del Malato, gli incontri di formazione per ministri straordinari della comunione, degli operatori sanitari e dei volontari operanti nel mondo della sofferenza.

L’Ufficio è inoltre attivo per tutelare la salute dei sacerdoti anziani e malati della Diocesi.

XXVII Giornata Mondiale del Malato
11/02/2019 | Salute

Avviso per i parroci che hanno assunto un sacrista
FACI FIUDAC/S

Nota operativa per l’applicazione delle trattenute ai lavoratori e versamenti per il finanziamento dell’Ente Bilaterale (art. 19 CCNL sacristi 2018-2021).

Convegno - Ero malato e mi avete visitato
Salute

Corso di formazione per operatori di pastorale della salute, cappellani di nuova nomina e loro collaboratori - Assisi, 18-23 novembre 2018

Incontro dei sacerdoti malati a Caravaggio
20/09/2018 | Salute

Incontro fra il clero ammalato/anziano e i Vescovi Lombardi, in programma giovedì 20 settembre presso il Santuario di Caravaggio.

PHOTO GALLERY

REFERENTI

Direttore:
Don Maurizio Rinaldi
salute@diocesi.brescia.it
Tel. 030.3722.243

Impiegata:
Emanuela Lombardi
past_salute@diocesi.brescia.it
Tel. 030.3722.214

Diocesi di Brescia
Ufficio per la Salute
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia

Tel. 030.3722.214/243
Fax 030.3722.210

Apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.