Convegno - Ero malato e mi avete visitato

Salute

Corso di formazione per operatori di pastorale della salute, cappellani di nuova nomina e loro collaboratori - Assisi, 18-23 novembre 2018

Ufficio per la Salute

L'Ufficio per la Pastorale della Salute, in collaborazione con gli altri uffici, le comunità cristiane, le associazioni ecclesiali, le istituzioni sanitarie cattoliche e le cappellanie ospedaliere, opera in risposta al mandato missionario di Gesù: "prendetevi cura dei malati" (Mt 10, 8).

Lo fa attraverso il coordinamento del servizio religioso negli ospedali e nelle RSA, la sensibilizzazione delle comunità al mondo della sofferenza con la Giornata Mondiale del Malato, gli incontri di formazione per ministri straordinari della comunione, degli operatori sanitari e dei volontari operanti nel mondo della sofferenza.

L’Ufficio è inoltre attivo per tutelare la salute dei sacerdoti anziani e malati della Diocesi.

Convegno - Ero malato e mi avete visitato
Salute

Incontro dei sacerdoti malati a Caravaggio
20/09/2018 | Salute

Incontro fra il clero ammalato/anziano e i Vescovi Lombardi, in programma giovedì 20 settembre presso il Santuario di Caravaggio.

Il Buon Samaritano
Salute

Una proposta per consolare nelle malattia

PHOTO GALLERY

REFERENTI

Direttore:
Don Maurizio Rinaldi
salute@diocesi.brescia.it
Tel. 030.3722.243

Impiegata:
Emanuela Lombardi
past_salute@diocesi.brescia.it
Tel. 030.3722.214

Diocesi di Brescia
Ufficio per la Salute
Via Trieste, 13 - 25121 Brescia

Tel. 030.3722.214/243
Fax 030.3722.210

Apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.