18/09/2021 | Catechesi

Assemblea diocesana catechisti

"La nostra lettera siete voi" (2Cor 3,2) - La Parola, il catechista, la comunità

Sabato 18 settembre in Cattedrale (Brescia)

Ore 15.00 accoglienza.
- Preghiera iniziale con il Vescovo Pierantonio.
- Intervento di mons. Valentino Bulgarelli, Direttore Ufficio Catechistico Nazionale

Ore 17.00 conclusione.

Sono invitati 2 catechisti per parrocchia. Per partecipare in presenza e garantire l’adeguato distanziamento è necessario iscriversi e essere in possesso del “Certificato Verde”.

L’incontro verrà trasmesso in diretta sul canale Youtube Centroratoribrescia. Ogni gruppo parrocchiale di catechisti è invitato a seguire la diretta ritrovandosi in Oratorio.

Per info e iscrizioni - entro martedì 14 settembre - contattare l’Ufficio per la Catechesi (030-3722245 – catechesi@diocesi.brescia.it)

Scarica “Artigiani di comunità”, il documento elaborato dall’Ufficio Catechistico Nazionale - linee guida per la catechesi in Italia per l’anno pastorale 2021-2022.

Locandina Assemblea Diocesana dei Catechisti 2021
Libretto preghiera assemblea catechisti 2021

Un nuovo anno di ICFR. Indicazioni per la ripresa del cammino di ICFR

Un nuovo anno di ICFR. Indicazioni per la ripresa del cammino di ICFR

Celebrazione della Cresima in Cattedrale e della Prima Eucaristia in parrocchia

Le date della celebrazione delle cresime che verranno amministrate dal Vescovo nell'autunno 2021

Cresimandi Adulti 2021-22

Itinerari di fede per giovani e adulti a.p. 2020-2021

Catecumenato Adulti 2021-22
Catechesi

Calendario e indicazioni per il cammino dei catecumeni adulti

Estatechesi
Catechesi

Una proposta per l’estate 2021, nella quale coinvolgere animatori e catechisti in due mezze giornate (per ogni classe di età) dedicate all’iniziazione cristiana dei bambini del percorso di ICFR, secondo lo stile giocoso tipico dell’estate e gioioso, tipico del Vangelo (cfr. Evangelii Gaudium).

Alimentare la speranza
Catechesi

Disponibili il I e II incontro. Percorsi per genitori del cammino di Iniziazione Cristiana

Idee e proposte per la ripresa dell’anno catechistico
Catechesi

Alcune idee per ricostruire la relazione, in attesa della ripresa dei cammini ordinari di catechesi

Iniziazione cristiana e oratori: aggiornamenti
Catechesi - Oratori

L’Ordinanza del Ministero della Salute stabilisce che la Lombardia sia ZONA ROSSA almeno fino a domenica 11 aprile.

Man Hu
Sacramenti ICFR

Tracce per la preparazione ai sacramenti dell'IC dopo il tempo di quarantena

Alla Mensa della Parola