Catechesi

Appuntamenti catecumenato adulti a.p. 2020-2021

Il percorso di preparazione per coloro che chiedono di ricevere i sacramenti dell'Iniziazione cristiana da adulti avviene per lo più all'interno della comunità parrocchiale.

Ma ci sono alcuni APPUNTAMENTI a livello diocesano ai quali tutti i catecumeni in cammino sono invitati a partecipare.

Inoltre ci sono delle indicazioni generali da seguire (comprese tappe, scadenze ecc.) per poter svolgere questo itinerario nel modo migliore.

Le date previste per gli incontri diocesani sono le seguenti, dalle ore 15.00 alle 17.30 presso il Centro pastorale Paolo VI (salvo modifiche):

- 29 novembre 2020 (I Avvento – Rito della Ammissione al catecumenato)

- 21 febbraio 2021 (I Quaresima – Rito della Elezione in Cattedrale)

- 28 marzo 2021 (Domenica delle Palme)

- 23 maggio 2021 (Pentecoste)

Qui è possibile scaricare il modulo per l'iscrizione al percorso di catecumenato e il file con le indicazioni di massima per il cammino e le date degli incontri diocesani.

Indicazioni Catecumenato Adulti 2020-2021
Modulo iscrizione al catecumenato