Catechesi

Prepararsi alla cresima

Itinerari di fede per giovani e adulti a.p. 2020-21

L’adulto (o il/la giovane con più di 14 anni) che desidera completare il cammino di Iniziazione cristiana con la celebrazione del sacramento della Cresima si rivolga al parroco della parrocchia di residenza, manifestando il proprio desiderio e le motivazioni che lo sostengono.

Nel dialogo con il parroco si verifichino le motivazioni di partenza e si concordi un adeguato percorso di accompagnamento e preparazione che, oltre a richiamare i contenuti fondamentali della fede, favorisca l’inserimento nella vita della comunità cristiana.

Qualora risultasse difficile offrire un cammino a livello parrocchiale o zonale, è possibile valutare l’iscrizione a uno dei tre percorsi dell’Ufficio per la Catechesi, ben descritti nel dépliant scaricabile in fondo alla pagina.

Dépliant cresime adulti 2020-2021
Autocertificazione per padrino madrina di Cresima
Certificato di ammissione alla cresima

Appuntamenti catecumenato adulti a.p. 2020-2021