Sacramenti ICFR

Man Hu

Gli Israeliti la videro e si dissero l'un l'altro:
Man hu: che cos'è?”, perché non sapevano che cosa fosse.
Mosè disse loro: “È il pane che il Signore vi ha dato in cibo”.
(Es 16,15)

Man hu”… qualcuno si chiederà, appunto, “che cos’è?”.

È la proposta che l’Ufficio per la catechesi condivide per il cammino in preparazione ai sacramenti, dopo l’ultimo tempo di “quarantena”.

Il sussidio, con i suoi incontri, tende a far crescere e custodire nei ragazzi il desiderio dell’incontro con il Signore risorto nel compimento del cammino di Iniziazione cristiana, con la celebrazione dei sacramenti della Confermazione e dell’Eucaristia.

Il desiderio è che la domanda: Che cos’è che mi sto preparando a celebrare?”, con la forza del cammino di catechesi degli anni scorsi, con la bellezza della condivisione con la comunità e con la preparazione ultima attraverso questi incontri possa trasformarsi in Chi e’ che incontrerò in questi sacramenti?”.

Tre temi scandiranno questo percorso:
- L’azione dello Spirito nella vita del credente
- La vita nella Chiesa
- La promessa di Dio nella vocazione

Sono percorsi pensati da vivere in maniera distesa durante un tempo prolungato di incontro, o possono anche essere utilizzati dividendo o destrutturando i vari moduli senza perdere il senso dell’intero cammino.

Libretto Man Hu - Word
Libretto Man Hu - PDF
Allegato 1
Allegato 2