27/11/2020 | Liturgia

Indicazioni per l'utilizzo del nuovo Messale

Dalla I domenica di Avvento si utilizzerà il nuovo Messale. In allegato le variazioni dei testi che interessano tutti i fedeli e il messaggio del Vescovo Pierantonio con la benedizione del Messale per la S. Messa di domenica 29 novembre.

Scarica le indicazioni

Scarica il messaggio del Vescovo e la benedizione

Guarda la presentazione del Messale di mons. Ovidio Vezzoli

Per chi ha ordinato il nuovo Messale tramite l'ufficio Liturgia della Diocesi comunichiamo che sono ora ritirabili presso il Centro Oratori Bresciani (via Trieste 13/c) secondo questi orari: dal lunedì al venerdì, 9-12.30, 14-17.30.

Per chi non avesse ancora prenotato il Messale nuovo, lo può fare attraverso la libreria Editrice Vaticana:

• Accedendo al sito della Libreria Editrice Vaticana ed effettuando l’ordine on line (www.libreriaeditricevaticana.va/messale)
  • Telefonando al call center della Libreria Editrice Vaticana (tel. 06 69845789)
27 novembre 2020 - Mons. Ovidio Vezzoli Ars celebrandi
Indicazioni utilizzo nuovo Messale
Presentazione Nuovo Messale alle comunità parrocchiali

Settimana Liturgica Nazionale 2021
23/08/2021 | Liturgia

Nella Cattedrale di Cremona e in diretta streaming dal 23 al 26 agosto.

Sussidi Liturgici -Pentecoste 2021
21/05/2021 | Ufficio per la Liturgia

SABATO 22 MAGGIO, alle ore 18.30 in Cattedrale, il Vescovo Pierantonio presiederà la Messa Vigiliare con la partecipazione della CDAL, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali .

DOMENICA 23 MAGGIO, alle ore 10 in Cattedrale, il Vescovo Pierantonio presiederà la Messa nel giorno di Pentecoste.

Celebrazione Penitenziale
25/03/2021 | Liturgia

Sussidio della Celebrazione Penitenziale presieduta dal Vescovo Pierantonio giovedì 25 marzo alle ore 10 in diretta dalla chiesa di S. Maria della Carità

Rosario per i martedì di Quaresima
16/02/2021 | Liturgia

Disponibile il testo per il Rosario per i martedì di Quaresima anno B

Melodie per il rito della Messa
10/02/2021 | Liturgia

Per promuovere il canto del celebrante si offrono le registrazioni di tutte le melodie presenti nella terza edizione italiana del Messale Romano, sia di quelle presenti nel corpo del testo, sia di quelle riportate nell'Appendice.

Sussidio liturgico per adorazione eucaristica - Avvento 2020
Liturgia

Sussidio per l'adorazione Eucaristica nel tempo di Avvento (anno B) in preparazione al Natale.

Sussidio liturgico per il rito del lucernario - Avvento 2020
Liturgia

Quattro schemi per la celebrazione del lucernario con l'accensione del cero della Corona - Avvento anno B

Ora Decima
Preghiera guidata dal Vescovo Pierantonio

Venerdì 25 giugno 2021 alle 20.30 incontro di preghiera nella Basilica di S. Maria delle Grazie

Preghiera per la Comunione spirituale
Liturgia

Preghiera per i medici e gli infermieri

Sussidio Novena Maria Immacolata

Disponibile il sussidio della Novena di Maria Immacolata

Ora Santa Margherita Maria
AdP - Apostolato della preghiera

Anche in questo mese continuiamo la presentazione dell'"Ora Santa", come si tiene a Paray-le-Monial, la città del Sacro Cuore, che custodisce la testimonianza di santa Margherita Maria Alacoque e di san Claudio la Colombière.

Intenzioni AdP 2021
AdP - Apostolato della preghiera

Il Vescovo ha riconfermato anche per il prossimo anno la sua intenzione di preghiera. Perciò continueremo a pregare Perché, guardando al Cuore di Cristo, paziente e misericordioso, ci impegniamo con gioia nella costruzione della civiltà dell'amore.

p. Giovanni Fausti: Un divino segreto
AdP

È nostro vivo desiderio che a tutte le categorie dei fedeli siano spiegati, nel modo più adatto e completo, i profondi e reconditi fondamenti dottrinali, che illustrano gli infiniti tesori di carità del Cuore di Gesù …

Aiuta i bambini di Betlemme
AdP - Apostolato della preghiera

L'AdP aiuta i bambini di Betlemme - Sostenere e sviluppare l’educazione a Betlemme attraverso un servizio di doposcuola per sessanta studenti appartenenti alle famiglie più povere.

Progetto Gemma
11/10/2016 | Adp - Apostolato della preghiera

L'AdP sostiene il "Progetto Gemma": Adotta una mamma, salvi il suo bambino - Adozione prenatale a distanza: sostieni una mamma in difficoltà e salvi il suo bambino.

Intenzione Vescovo 2020-2021
AdP - Apostolato della preghiera

stampa e distribuisci l'Intenzione del Vescovo Pierantonio per il 2020/21:

Perché i giovani, per grazia di Dio,

diano compimento al loro desiderio di vita,

conoscano sempre più il Volto amorevole di Cristo,

camminino nella luce della fede

e infondano al mondo speranza.

Centro  diocesano  AdP  -  Brescia