27/11/2020 | Liturgia

Indicazioni per l'utilizzo del nuovo Messale

Venerdì 27 novembre alle ore 20.30 in diretta su Youtube e sul sito La Voce del Popolo incontro di presentazione del nuovo Messale Romano con il Vescovo Pierantonio, mons. Ovidio Vezzoli (Vescovo di Fidenza) e don Claudio Boldini (vicedirettore Ufficio per la Liturgia).

Dalla I domenica di Avvento si utilizzerà il nuovo Messale. In allegato le variazioni dei testi che interessano tutti i fedeli e il messaggio del Vescovo Pierantonio con la benedizione del Messale per la S. Messa di domenica 29 novembre.

Scarica le indicazioni

Scarica il messaggio del Vescovo e la benedizione

Per chi ha ordinato il nuovo Messale tramite l'ufficio Liturgia della Diocesi comunichiamo che sono ora ritirabili presso il Centro Oratori Bresciani (via Trieste 13/c) secondo questi orari: dal lunedì al venerdì, 9-12.30, 14-17.30.

Per chi non avesse ancora prenotato il Messale nuovo, lo può fare attraverso la libreria Editrice Vaticana:

• Accedendo al sito della Libreria Editrice Vaticana ed effettuando l’ordine on line (www.libreriaeditricevaticana.va/messale)
  • Telefonando al call center della Libreria Editrice Vaticana (tel. 06 69845789)
Indicazioni utilizzo nuovo Messale
Presentazione Nuovo Messale alle comunità parrocchiali

Sussidio liturgico per adorazione eucaristica - Avvento 2020
Liturgia

Sussidio per l'adorazione Eucaristica nel tempo di Avvento (anno B) in preparazione al Natale.

Sussidio liturgico per il rito del lucernario - Avvento 2020
Liturgia

Quattro schemi per la celebrazione del lucernario con l'accensione del cero della Corona - Avvento anno B

Sussidio per momenti di preghiera - Avvento 2020
Liturgia

È disponibile il sussidio liturgico per momenti di preghiera per il periodo dell'Avvento anno B

Ora Decima
Preghiera guidata dal Vescovo Pierantonio

ANNULLATO l'incontro di venerdì 27 novembre alle 20.30

Preghiera per la Comunione spirituale
Liturgia

Preghiera per i medici e gli infermieri

Sussidio Novena Maria Immacolata

Disponibile il sussidio della Novena di Maria Immacolata

Ora Santa Cantalamessa
AdP - Apostolato della preghiera

Anche in questo mese continuiamo la presentazione dell'"Ora Santa", come si tiene a Paray-le-Monial, la città del Sacro Cuore, che custodisce la testimonianza di santa Margherita Maria Alacoque e di san Claudio la Colombière.

News ed intenzioni AdP - Dicembre 2020
AdP - Apostolato della preghiera

Il Vescovo ha riconfermato anche per il prossimo anno la sua intenzione di preghiera. Perciò continueremo a pregare Perché, guardando al Cuore di Cristo, paziente e misericordioso, ci impegniamo con gioia nella costruzione della civiltà dell'amore.

p. Giovanni Fausti: Un divino segreto
AdP

È nostro vivo desiderio che a tutte le categorie dei fedeli siano spiegati, nel modo più adatto e completo, i profondi e reconditi fondamenti dottrinali, che illustrano gli infiniti tesori di carità del Cuore di Gesù …

Aiuta i bambini di Betlemme
AdP - Apostolato della preghiera

L'AdP aiuta i bambini di Betlemme - Sostenere e sviluppare l’educazione a Betlemme attraverso un servizio di doposcuola per sessanta studenti appartenenti alle famiglie più povere.

Progetto Gemma
11/10/2016 | Adp - Apostolato della preghiera

L'AdP sostiene il "Progetto Gemma": Adotta una mamma, salvi il suo bambino - Adozione prenatale a distanza: sostieni una mamma in difficoltà e salvi il suo bambino.

Intenzione Vescovo 2020-2021
AdP - Apostolato della preghiera

stampa e distribuisci l'Intenzione del Vescovo Pierantonio per il 2020/21:

Perché i giovani, per grazia di Dio,

diano compimento al loro desiderio di vita,

conoscano sempre più il Volto amorevole di Cristo,

camminino nella luce della fede

e infondano al mondo speranza.

Centro  diocesano  AdP  -  Brescia