Le Chiese pentecostali ed evangelicali

Il cammino di formazione annuale, ci offre la possibilità di conoscere e riflettere sulla realtà delle chiese pentecostali e evangelicali, una realtà che sta iniziando a essere presente in modo significativo anche sul nostro territori. La conoscenza di questa realtà ci offre la possibilità di capire anche quale cammino di incontro si potrà realizzare. Per il perdurare dell’emergenza sanitaria e per favorire la partecipazione dei relatori, il corso si svolgerà in modalità “da remoto” utilizzando la Piattaforma Multimediale Cisco Webex.

É necessario iscriversi inviando una email a ecumenismo@diocesi.brescia.it per poter ricevere le indicazioni per il collegamento e per tutte le indicazioni necessarie.

É importante iscriversi entro l’1 marzo 2021.

Locandina - XIV Corso sull'Ecumenismo

Veglia Ecumenica per la Custodia del Creato
28/09/2020 | Ecumenismo

Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà (Tt 2,12) Per nuovi stili di vita

Invito universale alla preghiera, al digiuno e alle opere di carità

Una proposta che coinvolge tutte le religioni, dal grande valore spirituale.

Matrimoni di cattolici con cristiani valdesi, metodisti e battisti.

Due documenti che non si possono ignorare  e alle cui indicazioni ci si deve attenere

Veglia ecumenica per la custodia del creato - 2019
Ecumenismo

Lunedì 30 Settembre alle ore 20.45 presso la Chiesa di S.Francesco, in Via S.Francesco d'Assisi 1 a Brescia, si svolgerà  la veglia di preghiera ecumenica dal titolo "Coltivare la biodiversità"

Veglia Ecumenica di Pentecoste
Ecumenismo

Giovedì 6 Giugno alle ore 20.45 presso la Chiesa Ortodossa Romena di Via L.Fiorentini (Sanpolino)

Il libro di Ester
Ecumenismo

Sussidio per la XXX Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei

Corso di Cultura Ebraica2018
ecumenismo

Si terranno 3 incontri per il Corso di Cultura Ebraica 2018: lunedì 19-26 novembre e martedì 4 dicembre dalle ore 18 al Centro Pastorale Paolo VI

Veglia ecumenica per la custodia del creato
ecumenismo

Veglia ecumenica per la custodia del creato - 27-9-2018 ore 20.45 - Chiesa S. Francesco d'assisi

Veglia Ecumenica di Pentecoste
15/05/2018 | Ecumenismo

presso la chiesa di Sant'Antonio (sul colle), Villaggio Badia si svolgerà la veglia ecumenica di Pentecoste alle ore 20.45

Dosti 2018 - seconda edizione
Dialogo interreligioso

Dòsti - Seconda Edizione 2018 - Salone Vanvitelliano, Museo Diocesano, Piazza Duomo

Il libro delle Lamentazioni
Ecumenismo

Sussidio per la XXIX Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei 17 gennaio 2018

Corso di Cultura Ebraica 2017
addentrandoci nel pensiero ebraico ...

3 incontri: 15 novembre, 29 novembre e 5 dicembre ore 18.00 al Centro pastorale Paolo VI

Veglia ecumenica di preghiera per la salvaguardia del creato 2017
02/10/2017 | Ecumenismo

"Certo, il Signore è in questo luogo e io non lo sapevo" - Chiesa San Francesco in Brescia ore 20.45 Veglia di preghiera

Intenzioni di preghiera per l'unità dei cristiani per l'anno
Ecumenismo

Intenzione di preghiera con scadenza mensile: la proposta può essere utilizzata come aggiunta alla preghiera universale e possibilmente l'ultima domenica di ogni mese.