CUSTODIA DEL CREATO

La Parola di Dio ci invita a « coltivare e custodire » il giardino del mondo (cfr Gen 2,15).

Come credenti, consapevoli del nostro patrimonio etico e spirituale, siamo chiamati ad esercitare un governo responsabile sulla natura per custodirla (CV 50) e ad assumere stili di vita rispettosi del dono ricevuto.

Preghiera per la nostra terra

Veglia Ecumenica per la custodia del creato
27/09/2021 | Impegno Sociale

Veglia ecumenica di preghiera per la custodia del creato. Chiesa di San Francesco d'Assisi via San Francesco, 1 - Brescia

Tempo del Creato 2021
Impegno Sociale

11 settembre 2021 giornata diocesana per la custodia del creato presso L'ORTOC'E' in via San polo, 90 dalle ore 17.30

Settimana Laudato Sì 2021
Impegno Sociale

La Settimana Laudato Si’ 2021 si svolgerà dal 16 al 25 maggio, e rappresenterà il coronamento dell’Anno Speciale Laudato Si’ e la celebrazione del grande progresso che l’intera Chiesa ha compiuto sulla via della conversione ecologica.

One people on planet
20/04/2021 | Impegno Sociale

Una maratona multimediale per celebrare l'earth day delle Nazioni Unite - il 22 aprile su RAI Play

10 modi per rendere più verde la tua parrocchia
Impegno Sociale

L’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco invita tutte le persone e le comunità a prendersi cura della nostra casa comune attraverso l’azione. “L’attenuazione degli  effetti dell’attuale squilibrio dipende da ciò che facciamo ora.” (LS 161)... Formare un team per la cura del creato, noto anche come team verde, può essere un ottimo modo per incorporare la cura del creato e il lavoro contro la crisi climatica nel lavoro quotidiano della parrocchia.

15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato
06/09/2020 | Salvaguardia del Creato

Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà (Tt 2,12) Per nuovi stili di vita

Preghiera Laudato Si