Settimana Laudato sì 2020

Costruiamo un mondo migliore

Rifletti e preparati attraverso la formazione online per la Settimana del Laudato Sì. Per maggiori informazioni e iscrizione collegati a www.laudatosiweek.org/it #LaudatoSi5

Viviamo eventi che modellano la storia. Laudato Si 'ci insegna come costruire un mondo migliore - insieme .

Le persone di tutto il mondo chiedono speranza e la nostra fede è necessaria per illuminare la strada. Per la settimana del Laudato Sì, 16-24 maggio, i cattolici si potranno unire in solidarietà per un futuro più giusto e sostenibile.

Uniamoci con i nostri fratelli e sorelle nella fede mentre cresciamo attraverso la crisi di questo momento per costruire un domani migliore.

• Rifletti e preparati attraverso corsi di formazione online, 16-23 maggio
  • Partecipa alla giornata mondiale della preghiera, il 24 maggio
  • Metti in atto i preparativi durante la stagione della creazione, questo settembre
Preghiera comune per il quinto anniversario della Laudato Si'

Veglia Ecumenica per la custodia del creato
27/09/2021 | Impegno Sociale

Veglia ecumenica di preghiera per la custodia del creato. Chiesa di San Francesco d'Assisi via San Francesco, 1 - Brescia

Tempo del Creato 2021
Impegno Sociale

11 settembre 2021 giornata diocesana per la custodia del creato presso L'ORTOC'E' in via San polo, 90 dalle ore 17.30

Settimana Laudato Sì 2021
Impegno Sociale

La Settimana Laudato Si’ 2021 si svolgerà dal 16 al 25 maggio, e rappresenterà il coronamento dell’Anno Speciale Laudato Si’ e la celebrazione del grande progresso che l’intera Chiesa ha compiuto sulla via della conversione ecologica.

One people on planet
20/04/2021 | Impegno Sociale

Una maratona multimediale per celebrare l'earth day delle Nazioni Unite - il 22 aprile su RAI Play

10 modi per rendere più verde la tua parrocchia
Impegno Sociale

L’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco invita tutte le persone e le comunità a prendersi cura della nostra casa comune attraverso l’azione. “L’attenuazione degli  effetti dell’attuale squilibrio dipende da ciò che facciamo ora.” (LS 161)... Formare un team per la cura del creato, noto anche come team verde, può essere un ottimo modo per incorporare la cura del creato e il lavoro contro la crisi climatica nel lavoro quotidiano della parrocchia.

15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato
06/09/2020 | Salvaguardia del Creato

Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà (Tt 2,12) Per nuovi stili di vita

Preghiera Laudato Si