LAVORO, POLITICA ED ECONOMIA

The Economy of Francesco
Impegno Sociale

L'incontro con i giovani economisti voluto da Papa Francesco si terrà dal 19 al 21 novembre 2020 interamente in modalità online. Per seguire gli incontri in streaming collegati a: www.francescoeconomy.org

70a Giornata Nazionale del Ringraziamento
Ufficio per l'Impegno Sociale

Sabato 7 e domenica 8 novembre 2020 Brescia ospiterà la 70a giornata nazionale del Ringraziamento "L'acqua, benedizione della terra", organizzata dalla CEI e dalla Diocesi di Brescia.

Festa del lavoro - S. Giuseppe Lavoratore
01/05/2020 | Impegno sociale

Una traccia di preghiera semplice dal titolo "Dacci oggi il nostro pane quotidiano" e un video-preghiera che lo ripropone.

CEI - Festa 1° maggio 2020 - messaggio dei Vescovi
Impegno Sociale

Messaggio dei Vescovi per la Festa del 1° maggio 2020 - Il lavoro in un’economia sostenibile. «Il Signore Dio pose l’uomo nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse» (Gen 2,15)9 Aprile 2020

Pubblichiamo il Messaggio dei Vescovi della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.

… Nel cammino che la Chiesa italiana sta facendo verso la 49ª Settimana Sociale di Taranto (4-7 febbraio 2021) siamo chiamati a coniugare lavoro e sostenibilità, economia ed emergenza sanitaria. L’opera umana sa cogliere la sfida di rendere il mondo una casa comune. I credenti possono diventare segno di speranza in questo tempo. Capaci di abitare e costruire il pianeta che speriamo.

Incontro in preparazione alla Pasqua 2019
13/04/2019 | Impegno sociale

Incontro in preparazione alla Pasqua per le persone impegnate in politica e nel sociale - Centro pastorale Paolo VI

Festa diocesana del lavoro 2018