01/05/2020 | Impegno sociale

"Dacci oggi il nostro pane quotidiano"

Solidali nel lavoro, solidali nella preghiera per il lavoro!

Il lavoro è una dimensione fondamentale della nostra vita. In questo tempo di incertezza e di paura ne sentiamo con forza l'importanza ed il valore.In occasione della festa di S. Giuseppe lavoratore, siamo soliti ritrovarci a pregare con il nostro Vescovo. Quest'anno non è possibile stare assieme in un'azienda, ma dalle nostre case possiamo trasformare la nostra Diocesi in un grande laboratorio ed essere solidali nella preghiera per il lavoro.Una traccia di preghiera semplice dal titolo "Dacci oggi il nostro pane quotidiano" e un video-preghiera che lo ripropone.Solidali nel lavoro, solidali nella preghiera per il lavoro!

Guarda il video

Preghiera festa San Giuseppe Lavoratore 1 maggio

The Economy of Francesco
Impegno Sociale

L'incontro con i giovani economisti voluto da Papa Francesco si terrà dal 19 al 21 novembre 2020 interamente in modalità online. Per seguire gli incontri in streaming collegati a: www.francescoeconomy.org

70a Giornata Nazionale del Ringraziamento
Ufficio per l'Impegno Sociale

Sabato 7 e domenica 8 novembre 2020 Brescia ospiterà la 70a giornata nazionale del Ringraziamento "L'acqua, benedizione della terra", organizzata dalla CEI e dalla Diocesi di Brescia.

CEI - Festa 1° maggio 2020 - messaggio dei Vescovi
Impegno Sociale

Messaggio dei Vescovi per la Festa del 1° maggio 2020 - Il lavoro in un’economia sostenibile. «Il Signore Dio pose l’uomo nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse» (Gen 2,15)9 Aprile 2020

Pubblichiamo il Messaggio dei Vescovi della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.

… Nel cammino che la Chiesa italiana sta facendo verso la 49ª Settimana Sociale di Taranto (4-7 febbraio 2021) siamo chiamati a coniugare lavoro e sostenibilità, economia ed emergenza sanitaria. L’opera umana sa cogliere la sfida di rendere il mondo una casa comune. I credenti possono diventare segno di speranza in questo tempo. Capaci di abitare e costruire il pianeta che speriamo.

Incontro in preparazione alla Pasqua 2019
13/04/2019 | Impegno sociale

Incontro in preparazione alla Pasqua per le persone impegnate in politica e nel sociale - Centro pastorale Paolo VI

Festa diocesana del lavoro 2018