Sei in:Home page BGBS2023

Bergamo Brescia 2023

"Carissimi, pur nella consapevolezza dei tanti problemi quotidiani che le nostre comunità cristiane devono affrontare, non posso fare a meno di chiamarvi in causa in vista di un’occasione certamente importante e irripetibile: nel 2023 Brescia, unitamente a Bergamo, sarà “capitale italiana della cultura”. Questo significa che l’Italia e i paesi europei guarderanno più attentamente alle due città e ai loro rispettivi territori. Saranno molti, quindi, coloro che vorranno visitare e conoscere meglio le due città e le località più rinomate.

Per accompagnarvi in questo percorso è stata mia premura istituire un gruppo di lavoro che ha elaborato indicazioni e strumenti per avviare il processo organizzativo.

Vi benedico di cuore
il Vescovo"

Per contattare il gruppo di lavoro si prega di scrivere a bergamobrescia2023@diocesi.brescia.it

Lettera del Vescovo