Sei in:Home page CORONAVIRUSNEWSApertura Centri di Ascolto...
03/06/2020 | Attività socio-caritative

Apertura Centri di Ascolto Caritas

Nella Circolare n. 1/2020 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Direzione Generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale, riporta: "nell'attuale situazione di emergenza è fondamentale che il Sistema dei Servizi Sociali continui a garantire, ed anzi rafforzi, i servizi che possono contribuire alla migliore applicazione delle direttive del Governo e a mantenere la massima coesione sociale di fronte alla sfida dell'emergenza. È un ruolo che il Sistema dei Servizi Sociali deve svolgere nei confronti di ogni membro della collettività, con particolari attenzioni verso coloro che si trovano, o si vengono a trovare a causa dell’emergenza, in condizione di fragilità, anche in relazione alla necessità di garanzia dei Livelli essenziali delle prestazioni sociali di cui all'articolo 22 della legge n. 328/2000".

A partire da questo riferimento normativo la Prefettura di Brescia ha inteso considerare i centri di ascolto Caritas parte integrante del Sistema dei Servizi Sociali. In tal senso, fatte le opportune valutazioni e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza vigenti, ai centri di ascolto Caritas è riconosciuta la possibilità di riprendere a svolgere in maniera attiva il proprio ruolo di ascolto, prossimità e aiuto.

3 giugno 2020 - protocollo COVID per Caritas parrocchiali BS

Precisazioni del Vicario Generale - DPCM del 3 novembre
09/11/2020 | Coronavirus

9 novembre: alcune precisazioni a fronte dei quesiti che ci sono pervenuti e che abbiamo condiviso con la Prefettura di Brescia circa temi di interesse comune che è bene abbiate presente

Celebrazione Sacramenti ICFR
05/11/2020 | Catechesi

S. Messe nei Cimiteri
01/11/2020 | Celebrazioni

Cresime dei ragazzi
10/09/2020 |

Iscrizioni e moduli per la catechesi
10/09/2020 | Catechesi

Indicazioni per la Catechesi
Catechesi

Funerali
16/07/2020 |

Fondo in aiuto alla Chiesa Bresciana
Gestione Amministrativa

Risposta del Ministero dell’Interno a due quesiti della CEI
26/06/2020 |

S. Messa per la santificazione del Clero
19/06/2020 | Presbiteri

Convenzione San Lorenzo - Conast
11/06/2020 |

Attività sportive in oratorio

Centri Estivi

Campi Estivi
11/06/2020 |

S. Messe in suffragio dei sacerdoti defunti

CORPUS DOMINI
11/06/2020 | Celebrazioni

Vita Consacrata: Rilettura Spirituale
07/06/2020 |

S. Messa Crismale
29/05/2020 | Presbiteri

Battesimi
28/05/2020 |

Protocolli per l'oratorio - aggiornamento 15 ottobre

ESTATE RAGAZZI 2020
Oratori

La ripresa delle attività lavorative e la possibilità di vivere alcune interazioni con le altre persone portano anche le nostre parrocchie a rimettere a fuoco alcune dinamiche proprie della comunità cristiana, sostenute dalla celebrazione dell’Eucaristia.

Il filo delle memorie
Rilettura Spirituale

Parrocchie, associazioni, gruppi, movimenti, ma anche semplici fedeli, sacerdoti, religiose e religiosi sono invitati a “raccontare” con un video o con uno scritto quello che hanno vissuto, ciò che hanno provato, cosa li ha spaventati e ciò che, al contrario, è stato loro di conforto nelle settimane della pandemia.

UNA RETE TERRITORIALE IN VISTA DELL'ESTATE

RITIRO SPIRITUALE PER SACERDOTI
14/05/2020 | CIÒ CHE LO SPIRITO DICE ALLA CHIESA

TEST SIEROLOGICO

Sanificazione degli ambienti

Celebrazioni eucaristiche
08/05/2020 |

Alcune note a integrazione del “Protocollo circa la ripresa delle celebrazioni con il popolo”, sottoscritto dal Presi-dente della CEI e dal Presidente del Consiglio dei ministri lo scorso 7 maggio 2020 e in vigore da lunedì 18 maggio.

GIORNATA DI PREGHIERA, DIGIUNO E OPERE DI MISERICORDIA
07/05/2020 |

La scuola è viva!
07/05/2020 |

Benedizioni e processioni
30/04/2020 |

Rilettura Spirituale

Matrimoni

Fondo di solidarietà DO.MANI alla speranza
Fondo diocesano

Fondo destinato a singoli o famiglie che, a causa della situazione di emergenza sanitaria Covid-19, hanno perso il lavoro o non hanno potuto proseguire la loro attività.