Sei in:Home page CuriaServiziFormazione Permanente del C...

Formazione Permanente del Clero

Anno 2019-20

La formazione permanente, prima di essere un servizio organizzato dalla diocesi, è un’esigenza della nostra vocazione sacerdotale. In un cammino che assume la forma di una profonda trasformazione del cuore e della mente, che necessariamente abbraccia tutta la vita, noi rinnoviamo il nostro "sì" ogni giorno a Cristo e alla sua Chiesa. Scrivendo a Timoteo san Paolo dice: «Ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te» (2Tim 1,6). A questo dono dovrà necessariamente corrispondere un’adeguata risposta e collaborazione da parte di ciascuno di noi. Siamo infatti chiamati a "ravvivare il dono" del nostro ministero con la sua risposta effettiva, cioè con quella "carità pastorale" che tanto ci ha raccomandato il Concilio Vaticano II.

Proprio questa carità pastorale rappresenta l’obiettivo costante della formazione permanente.

Incontro per i parroci di prima o nuova nomina
27/11/2019 | Formazione Clero

27 e 28 novembre al centro Pastorale Paolo VI