Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio AmministrativoCOMODATO PARROCCHIA-COMUNE...
Ufficio Amministrativo

CONTRATTO COMODATO DI IMMOBILE PARROCCHIALE A USO TRANSITORIO ED EMERGENZIALE SCOLASTICO COVID-19

In vista della ripresa delle attività scolastiche, parrocchiali e sportive che coinvolgono i ragazzi e i bambini delle nostre comunità, è opportuno che il parroco possa interloquire con il sindaco e il tavolo delle agenzie educative presenti sul territorio per una condivisione della distribuzione dei tempi di attività che coinvolgeranno i ragazzi. Questo passaggio può essere utile anche per meglio approntare l’organizzazione dei tempi e degli spazi della catechesi.
Qualora dal confronto emergesse la richiesta e l’opportunità di un utilizzo annuale degli ambienti parrocchiali per uso scolastico, l’Ufficio Amministrativo della Diocesi ha predisposto un “modello di contratto di comodato di immobile” (clicca qui).
Nel caso di stipula del contratto:

• è necessario che il contratto venga assunto integralmente e presentato per approvazione all’Ufficio Amministrativo (sportello.unico@diocesi.brescia.it).
  • che una copia del contratto venga inoltrata, per conoscenza, all’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università (responsabile.irc@diocesi.brescia.it).
  • Si tenga conto che ogni variazione al modello di contratto o altra possibile soluzione, deve essere concordata per tempo con l’Ufficio Amministrativo.
COMODATO PARROCCHIA-COMUNE USO SCOLASTICO EMERGENZA COVID-19

Lettera ai parroci - Coronavirus
21/04/2020 | Vicario Episcopale per l'Amministrazione

Indicazioni per la gestione amministrativa della parrocchia nell’emergenza generata dall’epidemia Covid-19

FONDAZIONE DELLA COMUNITA' BRESCIANA - 2° BANDO 2020
UFFICIO AMMINISTRATIVO

Tutela Promozione Valorizzazione del Patrimonio Storico, Artistico e Ambientale a raccolta erogazione

RENDICONTO PARROCCHIALE ANNO 2019
Ufficio Amministrativo

Il termine di presentazione è stato prorogato dal 30 Aprile 2020 al 30 Giugno 2020.