Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per la Vita ConsacrataNovena di preghiera per tut...
Vita consacrata

Novena di preghiera

Invito del Vicario per la Vita Consacrata a una novena per invocare l’aiuto del Signore in questo momento di fragilità della nostra società. Interpretando la sollecitudine pastorale del nostro Vescovo Pierantonio, mi permetto di invitare tutte le comunità religiose e i singoli consacrati a iniziare una novena di preghiera

Novena per Coronavirus

Convegno per la Vita Consacrata
16/01/2021 | Vita Consacrata

Confermazione: vita nello Spirito e testimonianza. Sabato 16 gennaio dalle ore 8.30 in modalità online.

Comunicazioni del Vicario per la Vita Consacrata
15/12/2020 | Vita Consacrata

Auguri di Natale 2020: “rallegratevi nel Signore sempre; ve lo ripeto: rallegratevi! Il Signore è vicino”. Sì, il Signore è vicino, è accanto a noi e ci chiede di rimanere accanto a Lui, di aprire il nostro cuore, la nostra vita, la nostra comunità quando Egli bussa.

Ritiri per le Religiose 2020-21
Vita Consacrata

Con l'entrata in vigore del nuovo DPCM, si avvisa che gli incontri in presenza sono sospesi, ma vengono resi disponibili online sul canale YouTube "La Voce del Popolo"

Presentazione della lettera pastorale ai consacrati e alle consacrate
19/09/2020 | Vita Consacrata

SABATO 19 SETTEMBRE presso la Chiesa Cattedrale alle ore 09.00 sarà celebrata la S. Messa presieduta da mons. Giovanni Palamini, Vicario Episcopale per la Vita Consacrata, con un breve pensiero di meditazione. Alle ore 09.30 il Vescovo Pierantonio presenterà la lettera pastorale “Non potremo dimenticare”

Augurio Pasquale
Vita Consacrata

Nella Pasqua ormai prossima, desidero ancora una volta assicurare la vicinanza a tutta la Vita Consacrata, che è Chiesa con noi, in
particolare a coloro che più da vicino hanno vissuto o stanno vivendo la sofferenza propria o dei fratelli e sorelle o hanno pianto per la morte di alcuni di loro; desidero che sentiate un affetto grande da parte di tutti, a partire dal nostro Vescovo.

Impastati di oro e argilla
08/01/2019 | Vita Consacrata

Don Italo Gorni segnala un'iniziativa rivolta alle ragazze (19-35 anni)...

Suor Raffaella Falco - nuova delegata USMI