31/03/2020 | Caritas - Consultorio

Accanto a te

Spazio di ascolto e supporto psicologico spirituale nell’emergenza Coronavirus

Vista la grave situazione determinatasi con l’emergenza Coronavirus da domani 31 marzo 2020 la Diocesi di Brescia attiverà un servizio di ascolto telefonico, per cercare di sostenere le persone in difficoltà e rispondere il più possibile ai bisogni, soprattutto in questo momento di silenzio, di fatica e per molti di solitudine. “Accanto a te”. Questo il nome del servizio ha come partner fondamentali Caritas diocesana e Consultorio diocesano di Brescia.

Caritas Diocesana: chiama il numero 345 5933849
Lunedì – Mercoledì - Venerdì - Sabato dalle 9.00 alle 12.00
Martedì - Giovedì dalle 14.00 alle 16.00

Consultorio Diocesano: chiama il numero 030 396613
Dal Lunedì al Venerdì dalle 13.00 alle 18.00
Il servizio di segreteria del Consultorio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

Volantino Accanto a te 2020
Locandina Accanto a te 2020

Webinar Museo Diocesano
26/04/2021 | Comunicazioni - Museo Diocesano

Una serie di webinar organizzati dal Museo Diocesano in collaborazione con l'Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Annuario Diocesano
Comunicazioni

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online l'Annuario della Diocesi di Brescia aggiornato al 31 dicembre 2020

Misericordia e verità si incontreranno
Nota Pastorale

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online la nota pastorale del Vescovo Pierantonio per accompagnare e integrare le famiglie ferite nella comunità ecclesiale, “Misericordia e verità si incontreranno”.

Sguardi d'Avvento verso il Natale
Comunicazioni

Una proposta per aiutare operatori pastorali e della comunicazione, educatori, catechisti e famiglie a vivere il tempo di Avvento con uno spirito di resilienza e fiducia.

Lectio divina del Vescovo Pierantonio
25/11/2020 | Seminario Diocesano

Dal 25 novembre, ogni mercoledì alle ore 20.30 in diretta dal Seminario Diocesano, Lectio Divina sui Vangeli delle domeniche di Avvento.

Cine Young Formazione
Acec

Corso di formazione per insegnanti delle scuole primarie e secondarie, insegnanti di religione ed educatori, volontari delle Sale della Comunità.

Nutriti dalla bellezza
Lettera Pastorale 2019-20