Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...Beatificazione Suor Lucia R...
09/05/2020 | Comunicazioni

Beatificazione Suor Lucia Ripamonti

La Chiesa bresciana con la Congregazione delle Ancelle della Carità esultano per il dono della beatificazione della Venerabile Serva di Dio Lucia Ripamonti, Ancella della Carità, figura di suora che ha santamente vissuto la quotidianità secondo il carisma della Santa Fondatrice Maria Crocifissa Di Rosa fino all'eroicità delle virtù.

Sabato 9 maggio 2020 alle ore 10.00, nella Chiesa Cattedrale di Brescia si terrà la solenne concelebrazione con il rito di beatificazione presieduta dal delegato pontificio E.mo e R.mo Signore Cardinale Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

In preparazione alla Beatificazione, venerdì 8 maggio alle ore 20.00 nel Salone Ferramola (via Moretto, 16 - Brescia), si terrà l'Elevazione spirituale.

Domenica 10 maggio alle ore 18.30, il Vescovo Pierantonio Tremolada celebrerà la S. Messa di Ringraziamento nella chiesa di S. Lorenzo. Segue corteo verso la Casa Madre delle Ancelle della Carità.

Preghiera alla beata suor Lucia Ripamonti
O Santissima Trinità,
che poni al nostro fianco i Tuoi Santi,
come modelli e amici,
riconosciamo nella Beata Suor Lucia
un esempio di donna consacrata
che ha vissuto tutto per amore,
facendo della sua esistenza un olocausto
di carità per la Tua gloria,
offrendosi come vittima per il bene di tutti
coloro che rifiutano la grazia,
in modo particolare,
e per la santificazione dei sacerdoti.
Fa’ che sul Suo esempio impariamo a tenere
gli occhi fissi in Dio,
sorgente di luce e di bontà e ad attingere
dall'Eucaristia
la capacità di una laboriosità responsabile
e di una dedizione silenziosa verso i poveri
e i bisognosi.
Amen.
† Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia

Chi ricevesse grazie per intercessione della Beata Suor Lucia è pregato di comunicarle alla Postulazione della Causa di Canonizzazione: Ancelle della Carità (Via Moretto, 33- 25122 Brescia) tel. 030 3772582 – fax 030 292084

Beatificazione suor Lucia Ripamonti - 9 maggio 2020
Cartolina Beata Suor Lucia Ripamonti - preghiera

Lourdes
23/02/2020 | Comunicazioni

Proiezione speciale in occasione della XXVIII Giornata Mondiale del Malato

Bando per le Sale della Comunità
Comunicazioni

Si chiuderà il 31 marzo il bando per l'adeguamento strutturale e tecnologico delle sale: installazione, ristrutturazione, messa in sicurezza, rinnovo di impianti, apparecchiature, arredi e servizi complementari di sale destinate ad attività di spettacolo (teatri, cinema, cineteatri, auditorium musicali, sale polivalenti con prevalente attività di spettacolo).

La Voce del Popolo - Campagna abbonamenti 2020
Comunicazioni

Nell'anno 2020 sarà possibile offrire alcuni abbonamenti gratuiti alla “La Voce del Popolo” alle persone segnalate dai parroci

Nutriti dalla bellezza