Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...Beatificazione Suor Lucia R...
23/10/2021 | Comunicazioni

Beatificazione Suor Lucia Ripamonti

Appuntamenti per la beatificazione di suor Lucia Ripamonti, organizzati dalle Ancelle della Carità e dalla Diocesi di Brescia:

• Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 20.30 nel Salone Ferramola (via Moretto 16 a Brescia) - Elevazione spirituale in preparazione alla beatificazione;
  • Venerdì 22 ottobre alle ore 20.30 nella basilica di S. Maria delle Grazie - Preghiera "Ora decima nella viglia della beatificazione;
  • Sabato 23 ottobre alle ore 10.00 nella Cattedrale di Brescia - S. Messa di Beatificazione presieduta da S. Em.za Re.ma Cardinal Marcello Semeraro, Delegato Pontificio;
  • Domenica 24 ottobre, ore 20.30 nella chiesa di S. Lorenzo (via Moretto 55 a Brescia) - S. Messa di Ringraziamento presieduta dal Vescovo Pierantonio Tremolada.

l'Elevazione e le due celebrazioni saranno trasmesse in diretta sui canali social del settimanale diocesano "La Voce del Popolo"

Locandina Beatificazione Suor Lucia Ripamonti

Presentazione della Lettera Pastorale sul territorio
23/09/2021 | Il Tesoro della Parola

Il Vescovo Pierantonio presenta la Lettera Pastorale in sei serate tematiche in vari luoghi della Diocesi.

Annuario Diocesano
Comunicazioni

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online l'Annuario della Diocesi di Brescia aggiornato al 31 dicembre 2020

Misericordia e verità si incontreranno
Nota Pastorale

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online la nota pastorale del Vescovo Pierantonio per accompagnare e integrare le famiglie ferite nella comunità ecclesiale, “Misericordia e verità si incontreranno”.

Sguardi d'Avvento verso il Natale
Comunicazioni

Una proposta per aiutare operatori pastorali e della comunicazione, educatori, catechisti e famiglie a vivere il tempo di Avvento con uno spirito di resilienza e fiducia.

Lectio divina del Vescovo Pierantonio
25/11/2020 | Seminario Diocesano

Dal 25 novembre, ogni mercoledì alle ore 20.30 in diretta dal Seminario Diocesano, Lectio Divina sui Vangeli delle domeniche di Avvento.

Cine Young Formazione
Acec

Corso di formazione per insegnanti delle scuole primarie e secondarie, insegnanti di religione ed educatori, volontari delle Sale della Comunità.

Accanto a te
31/03/2020 | Caritas - Consultorio

Dal 31 marzo 2020, uno spazio di ascolto e supporto psicologico spirituale nell’emergenza Coronavirus.