16/09/2019 | Comunicazioni

Convegno del Clero

Domenica, giorno dell’Eucaristia

Carissimi Sacerdoti e Diaconi,
nei giorni 16-17-18 settembre prossimi si terrà il nostro tradizionale convegno del clero bresciano per pregare, meditare, confrontarci e trovare insieme la strada migliore per servire la missione della Chiesa. Insieme alla Messa Crismale questa è senz'altro l’occasione preziosa per ritrovarci tutti in comunione anche visibile e per questo vi rivolgo un caloroso invito a partecipare a questo appuntamento secondo il programma indicato.
Quest’anno il tema sarà legato alla lettera pastorale “Nutriti dalla bellezza” che vi invito a leggere, e metterà al centro l’Eucaristia, in particolare la celebrazione del Giorno del Signore. Sacerdoti e diaconi presenti in diocesi sono convocati in tre momenti: il primo e l’ultimo giorno all'Istituto Paolo VI a Concesio per dire ancora una volta il nostro riferimento a San Paolo VI e al suo magistero ancora vivo e attuale, il giorno centrale invece sono invitati a livello territoriale in alcuni luoghi situati nelle diverse vicarie della nostra diocesi per un momento di confronto in gruppi più ristretti.
La Vergine Maria, Madre ed educatrice del nostro ministero e i Santi Patroni e San Paolo VI ci ottengano dal Signore Gesù abbondanti frutti di vita cristiana per noi e per le comunità che serviamo. Grato per ciascuno di voi, chiedo che il Signore vi benedica.
+ Pierantonio Tremolada, Vescovo

Lunedì 16 settembre - Istituto Paolo VI di Concesio
ore 9.30: ora media
ore 10.00: Celebrare l’Eucaristia: ordo celebrationis e ordo amoris, a cura del prof. don Paolo Tomatis (Docente di liturgia, arcidiocesi di Torino)