23/02/2020 | Comunicazioni

Lourdes

Un film di Thierry Demaizière e Alban Teurlai

film

Domenica 23 Febbraio ore 20.30 al Cinema Santa Giulia - Vill. Prealpino Brescia, in occasione della XXVIII Giornata Mondiale del Malato, si terrà una proiezione speciale del film "Lourdes" di Thierry Demaizière e Alban Teurlai. I registi sono andati ad incontrare i pellegrini che accarezzano la roccia della grotta di Lourdes: pazienti ricoverati, malati, zingari, soldati e prostitute. Hanno ascoltato le loro preghiere sussurrate e documentato le loro vite tormentate da lunghi calvari. Al di là della fede, hanno ripreso Lourdes come un grande teatro antropologico dove si intersecano storie profondamente struggenti.

Alla proiezione sarà presente Monsignor Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia. Introduzione di don Adriano Bianchi, Ufficio per le Comunicazioni Sociali. Segue dibattito.

Nei giorni seguenti altre Sale della Comunità proietteranno il film:

Cinema S. Filippo di Collebeato (Via G. Borghini, 7): 21 febbraio ore 16.00, 22 febbraio ore 21.00

Cinema Aurora di Palazzolo (Via Palosco 4): 22 febbraio ore 21.00, 23 e 24 febbraio ore 20.30

Cinema Teatro Comunale di Lograto (Via IV Novembre, 2): 24 e 25 febbraio ore 20.30, con introduzione e dibattito

Cinema Sereno a Brescia - Vill. Sereno (Traversa XII, 158): 27 febbraio ore 20.50

Cinema Pio XI di Bagnolo Mella (Viale Memoria, 4): 16 marzo ore 20.45, con introduzione e dibattito

cartolina 10x15 presentazione film Lourdes 2020
Locandina film Lourdes 2020

Beatificazione Suor Lucia Ripamonti
09/05/2020 | Comunicazioni

Sabato 9 maggio 2020 alle ore 10.00, nella Chiesa Cattedrale di Brescia si terrà la solenne concelebrazione con il rito di beatificazione presieduta dal delegato pontificio E.mo e R.mo Signore Cardinale Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

Bando per le Sale della Comunità
Comunicazioni

Si chiuderà il 31 marzo il bando per l'adeguamento strutturale e tecnologico delle sale: installazione, ristrutturazione, messa in sicurezza, rinnovo di impianti, apparecchiature, arredi e servizi complementari di sale destinate ad attività di spettacolo (teatri, cinema, cineteatri, auditorium musicali, sale polivalenti con prevalente attività di spettacolo).

La Voce del Popolo - Campagna abbonamenti 2020
Comunicazioni

Nell'anno 2020 sarà possibile offrire alcuni abbonamenti gratuiti alla “La Voce del Popolo” alle persone segnalate dai parroci

Nutriti dalla bellezza