Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...Misericordia e verità si in...
Nota Pastorale

Misericordia e verità si incontreranno

Nel capitolo ottavo di Amoris Laetitia papa Francesco ha affrontato la delicata e sofferta situazione delle famiglie ferite, cioè delle coppie che hanno vissuto il naufragio del loro matrimonio e hanno dato vita ad una nuova unione. La Chiesa è chiamata ad annunciare anche a loro il Vangelo della grazia e perciò si interroga su quali scelte pastorali comporti un simile compito.

La nota pastorale del Vescovo Pierantonio per accompagnare e integrare le famiglie ferite nella comunità ecclesiale, è disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo

shop online

Nella sezione dedicata su questo sito sono presenti alcuni articoli sui temi della nuova nota pastorale, da scaricare e utilizzare per i giornali della comunità.

Webinar Museo Diocesano
22/02/2021 | Comunicazioni - Museo Diocesano

Una serie di webinar organizzati dal Museo Diocesano in collaborazione con l'Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Annuario Diocesano
Comunicazioni

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online l'Annuario della Diocesi di Brescia aggiornato al 31 dicembre 2020

Sguardi d'Avvento verso il Natale
Comunicazioni

Una proposta per aiutare operatori pastorali e della comunicazione, educatori, catechisti e famiglie a vivere il tempo di Avvento con uno spirito di resilienza e fiducia.

Lectio divina del Vescovo Pierantonio
25/11/2020 | Seminario Diocesano

Dal 25 novembre, ogni mercoledì alle ore 20.30 in diretta dal Seminario Diocesano, Lectio Divina sui Vangeli delle domeniche di Avvento.

Cine Young Formazione
Acec

Corso di formazione per insegnanti delle scuole primarie e secondarie, insegnanti di religione ed educatori, volontari delle Sale della Comunità.

Accanto a te
31/03/2020 | Caritas - Consultorio

Dal 31 marzo 2020, uno spazio di ascolto e supporto psicologico spirituale nell’emergenza Coronavirus.

Nutriti dalla bellezza
Lettera Pastorale 2019-20