Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...Presentazione della Lettera...
23/09/2021 | Il Tesoro della Parola

Presentazione della Lettera Pastorale sul territorio

Il Tesoro della Parola

In distribuzione presso l’Emporio del Centro Oratori Bresciani, la Lettera pastorale del Vescovo Pierantonio per l’anno 2021-22 verrà presentata in sei serate in vari luoghi della Diocesi. Ogni incontro affronterà una tematica specifica presente nella Lettera e sarà rivolto in particolare ad alcuni gruppi.

• Giovedì 2 settembre alle ore 20.45 all’oratorio di Lograto durante la festa de “La Voce del Popolo”. Oltre al Vescovo interverranno Francesca Bazoli (presidente Morcelliana) e Marco Archetti (drammaturgo);
  • Giovedì 9 settembre alle ore 20.30 all’oratorio di Leno. La Parola nell’esperienza umana. Il desiderio di una parola amica, vera e affidabile, incontro per le persone Impegnate nel sociale;
  • Giovedì 16 settembre alle ore 20.30 al Centro Pastorale Paolo VI. Parola di Dio, Parola di vita. Riuniti dalla Parola, incontro per i membri delle associazioni, dei gruppi e dei movimenti ecclesiali;
  • Giovedì 23 settembre alle ore 20.30 nella Sala della Comunità di Sabbio Chiese. La Parola da amare. La rivelazione e la fede, incontro per educatori e catechisti
  • Giovedì 30 settembre alle ore 20.30 nella Sala della Comunità di Esine. Un tesoro per le comunità cristiane. La comunità cristiana vive della Parola, incontro per i membri dei consigli pastorali;
  • Giovedì 7 ottobre alle ore 20.30 all’oratorio di Castelcovati. Una coscienza da ravvivare. Un compito per l’oggi e per il domani, incontro per i genitori dei bambini e dei ragazzi dell’ICFR.

Per poter partecipare in presenza è necessario essere muniti di Green Pass.

Tutte le serate sono in diretta sui canali social (Facebook e YouTube) del settimanale diocesano La Voce del Popolo.

Beatificazione Suor Lucia Ripamonti
23/10/2021 | Comunicazioni

Sabato 23 ottobre alle ore 10 in Cattedrale, solenne celebrazione di Beatificazione della venerabile suor Lucia Ripamonti,

Annuario Diocesano
Comunicazioni

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online l'Annuario della Diocesi di Brescia aggiornato al 31 dicembre 2020

Misericordia e verità si incontreranno
Nota Pastorale

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online la nota pastorale del Vescovo Pierantonio per accompagnare e integrare le famiglie ferite nella comunità ecclesiale, “Misericordia e verità si incontreranno”.

Sguardi d'Avvento verso il Natale
Comunicazioni

Una proposta per aiutare operatori pastorali e della comunicazione, educatori, catechisti e famiglie a vivere il tempo di Avvento con uno spirito di resilienza e fiducia.

Lectio divina del Vescovo Pierantonio
25/11/2020 | Seminario Diocesano

Dal 25 novembre, ogni mercoledì alle ore 20.30 in diretta dal Seminario Diocesano, Lectio Divina sui Vangeli delle domeniche di Avvento.

Cine Young Formazione
Acec

Corso di formazione per insegnanti delle scuole primarie e secondarie, insegnanti di religione ed educatori, volontari delle Sale della Comunità.

Accanto a te
31/03/2020 | Caritas - Consultorio

Dal 31 marzo 2020, uno spazio di ascolto e supporto psicologico spirituale nell’emergenza Coronavirus.