Sei in:Home page CuriaUfficiUfficio per le Comunicazion...Proposte per vivere l'Avvento
Comunicazioni

Proposte per vivere l'Avvento

Avvento per le comunità di carità
“Pane di luce”, pieghevole meditazione
Il cammino del pane diventa metafora della rivelazione di Dio e metafora della vita dei giovani alle prese con la crescita umana, vocazionale e missionaria, nella logica di una vita ricevuta ed offerta in chiave eucaristico-caritativa. Il pieghevole è in distribuzione presso Caritas Diocesana Bescia e scaricabile qui.

Adorazione Eucaristica per le domeniche di avvento
Proposta di quattro temi per l'Adorazione, con riferimento alle 4 domeniche di avvento e al tema eucaristico. Il sussidio è scaricabile in forma di libretto qui.

Sussidio liturgico per momenti di preghiera per il periodo dell'Avvento: “Emmanuele sarà il suo nome”
Quattro schemi di preghiera da offrire alle parrocchie, che desiderano farne uso, in preparazione al Natale del Signore 2019. Da scaricare in forma di libretto qui.

AVVENTO TUTTE LE PROPOSTE - foglio di sintesi

Istituzione Santuario Mariano Diocesano alle Fontanelle di Montichiari
07/12/2019 | Comunicazioni

Sabato 7 dicembre alle ore 16, il Vescovo Pierantonio istituirà il Santuario Mariano Diocesano Rosa Mistica – Madre della Chiesa in località Fontanelle a Montichiari