22/02/2021 | Comunicazioni - Museo Diocesano

Webinar Museo Diocesano

Una serie di webinar organizzati dal Museo Diocesano in collaborazione con l'Ufficio per le Comunicazioni Sociali.

Lunedì 25 gennaio, ore 21: IL SACRO IN-SEGNA LA TECNOLOGIA - Net Art: avanguardia di nuove forme d'arte.
Relatori: Pier Cesare Rivoltella (Direttore CREMIT, Presidente SIREM, Docente Università Cattolica, Milano) e Marco Cadioli (Artista e Docente di Net Art, Accademia Santa Giulia, Brescia)

Lunedì 22 febbraio, ore 21: PADRE COSTANTINO RUGGERI: LOSPAZIO MISTICO - Il dibattito sullo spazio sacro nella seconda metà del XX secolo.
Relatori: Luigi Leoni (Presidente Fondazione Frate Sole, Pavia) e Maria Antonietta Crippa (Docente di Storia dell'architettura, Politecnioco di Milano)

Lunedì 29 marzo, ore 21: PER EDUCARE UN BAMBINO SERVE UN INTERO VILLAGGIO - Ricostruire il patto educativo globale pe runa nuova cultura.
Relatori: S.E. Mons. Angelo Vincenzo Zani (Segretario della Congregazione per l'Educazione Cattolica), S.E. Mons. Pierantonio Tremolada (Vescovo di Brescia) e Domenico Simeone (Preside della Facoltà di scienze della formazione, Università Cattolica di Brescia)

Lunedì 26 aprile, ore 21: LO SPLENDORE DELL'ARTE - I. Il rapporto tra il corpo e il sacro nell'arte rinascimentale.
Relatore: Angelo Loda (Responsabile Soprintendenza Beni Storico Artistici, Brescia)

Lunedì 24 maggio, ore 21: LO SPLENDORE DELL'ARTE - II. Il rapporto tra il corpo e il sacro nell'arte barocca.
Relatore: Davide Dotti (Storico e critico d'arte - curatore di mostra)

Per partecipare inviare la richiesta a segreteria.museo@diocesi.brescia.it comunicando nome, cognome e indirizzo mail al quale ricevere informazioni. Verrà inviata una mail di conferma con le indicazioni per accedere alla piattaforma. Numero massimo: 100 iscritti

Annuario Diocesano
Comunicazioni

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online l'Annuario della Diocesi di Brescia aggiornato al 31 dicembre 2020

Misericordia e verità si incontreranno
Nota Pastorale

Disponibile presso il Centro Oratori Bresciani e in vendita sullo shop online la nota pastorale del Vescovo Pierantonio per accompagnare e integrare le famiglie ferite nella comunità ecclesiale, “Misericordia e verità si incontreranno”.

Sguardi d'Avvento verso il Natale
Comunicazioni

Una proposta per aiutare operatori pastorali e della comunicazione, educatori, catechisti e famiglie a vivere il tempo di Avvento con uno spirito di resilienza e fiducia.

Lectio divina del Vescovo Pierantonio
25/11/2020 | Seminario Diocesano

Dal 25 novembre, ogni mercoledì alle ore 20.30 in diretta dal Seminario Diocesano, Lectio Divina sui Vangeli delle domeniche di Avvento.

Cine Young Formazione
Acec

Corso di formazione per insegnanti delle scuole primarie e secondarie, insegnanti di religione ed educatori, volontari delle Sale della Comunità.

Accanto a te
31/03/2020 | Caritas - Consultorio

Dal 31 marzo 2020, uno spazio di ascolto e supporto psicologico spirituale nell’emergenza Coronavirus.

Nutriti dalla bellezza
Lettera Pastorale 2019-20