23/03/2020 | Giovani e Vocazioni

Dio abita dove lo lasci entrare

Esercizi spirituali domestici

Da lunedì 23 marzo è disponibile il materiale online per gli esercizi spirituali domestici "Dio abita dove lo lasci entrare".

Ti proponiamo un tempo per la tua crescita spirituale. Nella tua vita quotidiana regalati un tempo per l’ascolto, per la meditazione e per la preghiera personale.

La proposta:
- Trova almeno un’ora della tua giornata per ascoltare la meditazione
- Leggi e medita il brano biblico di riferimento
- Ti possono aiutare alcuni testi di meditazione proposti e la contemplazione di un’immagine
- Chiedi ad una guida spirituale di accompagnarti in questo cammino.

*** puoi concentrare la tua preghiera nell’arco di una settimana o puoi diluirla nel tempo in base al tuo cammino.

Scrivi una mail a progetti@oratori.brescia.it per ricevere tutto il materiale per il tuo cammino di spiritualità.

Invoca ogni giorno lo Spirito Santo perché rinnovi costantemente in te l’esperienza del grande annuncio. Perché no? Non perdi nulla ed Egli può cambiare la tua vita, può illuminarla e darle una rotta migliore. Non ti mutila, non ti toglie niente, anzi, ti aiuta a trovare ciò di cui hai bisogno nel modo migliore. Hai bisogno di amore? Cerchi intensità? Arriverà in una maniera molto più bella e soddisfacente se ti lascerai guidare dallo Spirito Santo.

(Papa Francesco, CV 131)

Dio abita dove lo lasci entrare - Esercizi spirituali domestici

Allora rientrò in se stesso
23/08/2020 | Giovani - Vocazioni

Esercizi spirituali ignaziani per giovani - Eremo di Bienno

Futuro Prossimo - Estate 2020
Giovani

L’estate è un tempo in cui le nostre parrocchie hanno sempre proposto e vissuto con i giovani delle esperienze particolarmente significative (pellegrinaggi, viaggi missionari, campi di servizio e carità…). Questa estate ci è chiesta una diversa programmazione e riformulazione delle proposte.

Summerlife - Estate Ragazzi 2020
Oratori

Qui puoi trovare le proposte, i riferimenti e i materiali per organizzare al meglio l'"Estate Ragazzi 2020" nel tuo Oratorio.

Veglia delle Palme 2020
04/04/2020 | Giovani e Vocazioni

Qui il testo dell'omelia del Vescovo Pierantonio in occasione della Veglia delle Palme di sabato 4 aprile dalle ore 20.30 in Cattedrale

Giubileo Sante Croci - Sussidio per ragazzi