La vita nello Spirito di Cristo

Corso in 4 incontri per catechisti, aperto a tutti, attivabile nella tua parrocchia/U.P./Zona

Il percorso intende offrire alcuni elementi essenziali della spiritualità cristiana, spesso più data per scontata che conosciuta veramente. Alla luce della Parola e della vita della Chiesa - specialmente dei Santi (in primo luogo Gesù e Maria) - aiutare a riconoscere e - se possibile - rispondere alla chiamata alla santità rivolta ad ognuno, con l'aiuto dei mezzi che l'esperienza cristiana ha ben individuato.
Incontro 1: Gesù, fonte e modello del credente: con lui, nello Spirito, andiamo al Padre. E' lui "via, verità e vita", ovvero: Che c'entri con noi Gesù di Nazareth?
Incontro 2: Il cammino di santità della vita cristiana: percorso affascinante tra "virtù" e "vizi", ovvero: quale "mappa" per il nostro cuore e la nostra vita?
Incontro 3: L'Eucaristia, fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa, ovvero: Perché la Messa? E' possibile vivere "in unione al Sacrificio eucaristico"?
Incontro 4: La preghiera cristiana: "Noi crediamo che la preghiera non è tutto, ma che tutto deve cominciare dalla preghiera" (p. A. Gasparino), ovvero: E se non me la sento? Chi mi può aiutare?

Informazioni e attivazione corso contattando l'Ufficio per la Catechesi (030.3722245 - catechesi@diocesi.brescia.it)

CORSI ATTIVABILI SU RICHIESTA

Formati per iniziare
Corso attivabile