Catechesi

Appuntamenti catecumenato adulti a.p. 2019-2020

Il percorso di preparazione per coloro che chiedono di ricevere i sacramenti dell'Iniziazione cristiana da adulti avviene per lo più all'interno della comunità parrocchiale.

Ma ci sono alcuni APPUNTAMENTI a livello diocesano ai quali tutti i catecumeni in cammino sono invitati a partecipare.

Inoltre ci sono delle indicazioni generali da seguire (comprese tappe, scadenze ecc.) per poter svolgere questo itinerario nel modo migliore.

Le date degli incontri diocesani sono le seguenti, dalle 15 alle 17.30 presso il Centro pastorale Paolo VI (salvo modifiche):

- 1 dicembre 2019 (I Avvento – Rito della Ammissione al catecumenato)

- 1 marzo 2020 (I Quaresima – Rito della Elezione in Cattedrale)

- 5 aprile 2020 (Domenica delle Palme)

- 31 maggio 2020 (Pentecoste)

Qui è possibile scaricare il nuovo modulo per l'iscrizione al percorso di catecumenato e il file con le indicazioni di massima per l'itinerario e le date degli incontri diocesani.

Indicazioni Catecumenato Adulti 2019-2020
NUOVO modulo iscrizione al catecumenato

Prepararsi alla cresima
Catechesi