Ministri Straordinari della Comunione

É motivo di rendimento di grazie al Signore il fatto della presenza nelle nostre comunità di questi Ministri che attraverso il servizio e la carità pastorale verso i malati si fanno portatori della spiritualità eucaristica.
Si ricorda che ogni Ministero continuato e stabile non può essere affidato dal Parroco, ma unicamente dall'Ordinario diocesano.
É più che mai attuale ricordare quanto Giovanni Paolo II augurava a tutti i fedeli alla conclusione della lettera apostolica Mane nobiscum Domine al n. 30: "Voi tutti, fedeli, riscoprite il dono dell'Eucaristia come luce e forza per la vostra vita quotidiana nel mondo, nell'esercizio delle rispettive professioni e a contatto con le più diverse situazioni. Riscopritelo soprattutto per vivere pienamente la bellezza e la missione della famiglia".

Scarica i moduli per l'adesione

Corso di formazione Ministri Straordinari Eucaristia 2019-2022
Liturgia

Nel mese di maggio avranno inizio i corsi per i Nuovi Ministri della Comunione Eucaristica. Gli incontri si terranno a Villanuova al Teatro Corallo

Sempre nel mese di maggio si terrà l'incontro di formazione per i Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica in essere.

Corso per Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica
Ufficio per la Liturgia

Ecco il calendario degli incontri di formazione per i nuovi Ministri straordinari della Comunione.

PHOTO GALLERY

vuoto