Nuovo Messale Romano

A partire da settembre 2020 sarà disponibile la terza Edizione del Messale Romano. Per favorire l’adozione di questo strumento, la CEI ha riservato ad ogni Parrocchia (previa indicazione del codice ICSC) la possibilità di acquistarne una copia al prezzo agevolato di € 70,00 (più spese di spedizione).
La prenotazione potrà avvenire a partire dal 13 luglio attraverso i seguenti canali:

• Accedendo al sito della Libreria Editrice Vaticana ed effettuando l’ordine on line (www.libreriaeditricevaticana.va/messale)
  • Telefonando al call center della Libreria Editrice Vaticana (tel. 06 69845789)

Per chi non riuscisse ad utilizzare i canali sopra indicati, è possibile rivolgersi all’Ufficio per la Liturgia. In tal caso la prenotazione, entro il 31 luglio, può avvenire:

• direttamente presso l’Ufficio (via Trieste, 13/c) versando la somma di € 70,00 (più spese di spedizione)
  • oppure inviando una mail all’indirizzo liturgia@diocesi.brescia.it (specificando il codice ICSC) a cui faranno seguito le indicazioni per effettuare il bonifico.

La disponibilità del Messale sarà comunicata tramite newsletter diocesana e i volumi dovranno essere ritirati presso lo stesso Ufficio per la Liturgia.

Celebrazione Messa Crismale 2020
28/05/2020 | Liturgia

RIMANDATO Corso di formazione Ministri Straordinari Eucaristia 2019-2022
Liturgia

RIMANDATI a data da destinarsi gli incontri annuali di spiritualità per i Ministri istituiti nel 2017-18-19 che erano previti nel mese di maggio

Indicazioni per vivere al meglio la Veglia Pasquale
09/04/2020 | Liturgia

indicazioni per vivere al meglio la Veglia pasquale predisposte dall'Ufficio per la liturgia.

Via Crucis Cittadina
08/04/2020 | Liturgia

Alle ore 20.30 del mercoledì santo, 8 aprile, il Vescovo Pierantonio presiederà la Via Crucis cittadina in Cattedrale, a porte chiuse. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Teletutto (can. 12 d.t.), Teletutto2 (can. 87 d.t), SuperTV (can. 92 d.t), Radio Voce (in streaming dal sito www.radiovoce.it e sul can. 720 d.t.) e ECZ.

Celebrazione Penitenziale
03/04/2020 | Liturgia

Sussidio della Celebrazione Penitenziale presieduta dal Vescovo Pierantonio venerdì 3-4-2020

Santo Rosario nel giorno dell'Annunciazione per il bene del Paese
25/03/2020 | Liturgia

mercoledì 25 marzo alle 21 in diretta su TV2000 e InBluradio dal Santuario delle Grazie con il vescovo Pierantonio Tremolada. Scarica il sussidio.

Preghiera per i medici e gli infermieri

Preghiera per la Comunione spirituale

Santo Rosario del 19 marzo 2020
19/03/2020 | Liturgia

Sussidio per la preghiera del Rosario in famiglia nella festa di S. Giuseppe

Via Crucis con riflessioni di Carlo Maria Martini 2020
31/01/2020 | Liturgia

Via Crucis con riflessioni di Carlo Maria Martini

Sussidio per la celebrazione della I Domenica della Parola di Dio dalla CEI

Sussidio per la celebrazione della I Domenica della Parola di Dio

Si tratta di una occasione preziosa per rendere la Chiesa intera sempre più consapevole di una realtà fondamentale della sua identità: la centralità della parola di Dio.

Sussidio Novena Maria Immacolata
01/12/2019 | Liturgia

Disponibile il sussidio della Novena di Maria Immacolata

la solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria 8-12-2019
Liturgia

Disposizioni dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti ha concesso che la solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

Sussidio liturgico per adorazione eucaristica - Avvento 2019

Sussidio per momenti di preghiera - 2019
Liturgia

È disponibile il sussidio liturgico per momenti di preghiera per il periodo dell'Avvento anno A

Ora Decima
Preghiera guidata dal Vicario Generale

Venerdì 17 luglio alle 20.30, Ora Decima con il Vicario Generale in Duomo Vecchio

Preghiera agosto 2020
AdP - Apostolato della preghiera

Anche in questo mese continuiamo la presentazione dell'"Ora Santa", come si tiene a Paray-le-Monial, la città del Sacro Cuore, che custodisce la testimonianza di santa Margherita Maria Alacoque e di san Claudio la Colombière.

News ed intenzioni AdP - Agosto 2020
AdP - Apostolato della preghiera

Il Vescovo ha riconfermato anche per il prossimo anno la sua intenzione di preghiera. Perciò continueremo a pregare Perché, guardando al Cuore di Cristo, paziente e misericordioso, ci impegniamo con gioia nella costruzione della civiltà dell'amore.

Calendario AdP 2020
Apostolato della preghiera

Proposte di formazione
Realizzate dalla Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia in collaborazione con l’Ufficio per la Liturgia

Anno 2018/19

p. Giovanni Fausti: Un divino segreto
AdP

È nostro vivo desiderio che a tutte le categorie dei fedeli siano spiegati, nel modo più adatto e completo, i profondi e reconditi fondamenti dottrinali, che illustrano gli infiniti tesori di carità del Cuore di Gesù …

Aiuta i bambini di Betlemme
AdP - Apostolato della preghiera

L'AdP aiuta i bambini di Betlemme - Sostenere e sviluppare l’educazione a Betlemme attraverso un servizio di doposcuola per sessanta studenti appartenenti alle famiglie più povere.

Progetto Gemma
11/10/2016 | Adp - Apostolato della preghiera

L'AdP sostiene il "Progetto Gemma": Adotta una mamma, salvi il suo bambino - Adozione prenatale a distanza: sostieni una mamma in difficoltà e salvi il suo bambino.

Intenzione Vescovo 2019-2020
AdP - Apostolato della preghiera

stampa e distribuisci l'Intenzione del Vescovo Pierantonio per il 2019/20:

Perché i giovani, per grazia di Dio,

diano compimento al loro desiderio di vita,

conoscano sempre più il Volto amorevole di Cristo,

camminino nella luce della fede

e infondano al mondo speranza.

Centro  diocesano  AdP  -  Brescia