03/06/2019 |

Messaggio per la fine del Ramadan

L’Ufficio per il Dialogo Interreligioso ha trasmesso, a nome del Vescovo, il testo di questa sua lettera indirizzata a tutti i Centri Islamici e a tutte le Associazioni Islamiche in occasione della festa di chiusura del Mese di Ramadan. La lettera, consegnata nella preghiera di martedì mattina, è in italiano, inglese e francese. La lettera fa seguito alla visita del vescovo, nello scorso mese di Marzo, al Centro Islamico di Brescia dove era stato vissuto un momento di incontro nello spirito del documento sulla fratellanza umana firmato ad Abu-Dhabi da Papa Francesco con le comunità islamiche. Il testo del Vescovo è una lettera di augurio per la festa conclusiva del Ramadan.

Messaggio fine Ramadan - Francese
Messaggio fine Ramadan - Inglese
Messaggio fine Ramadan - Italiano

Preparazione per i matrimoni tra cattolici e musulmani in Italia
17/10/2019 |

Indicazioni generali per una linea comune nella soluzione dei singoli casi che si presentano a livello diocesano.

Incontrarsi per conoscersi
26/03/2019 | Dialogo Interreligioso

Sabato 30 marzo 2019 dalle 17.00 alle 19.00 presso il Centro Culturale Islamico di Via Corsica 361 a Brescia

Messaggio Mons. Tremolada per fine Ramadan
15/06/2018 |

Il vescovo Pierantonio, in occasione della festa per la chiusura del Ramadan ha inviato alle comunità islamiche di Brescia e provincia un messaggio di augurio e condivisione al termine di questo particolare tempo spirituale.

Ramadan: la Diocesi scrive ai musulmani
16/05/2018 | Dialogo Interreligioso

Don Roberto Ferranti, direttore dell'Ufficio per il dialogo interreligioso, si rivolge così alle comunità islamiche per il Ramadan: "In questo mese di spiritualità siano proprio i valori autentici della fede in Dio ad animare in modo nuovo la vostra vita e la vostra presenza nella nostra società"