Corso attivabile

Battezzati e inviati... missionari a casa nostra

Corso per Consigli Pastorali, catechisti degli adulti e dei ragazzi, gruppi parrocchiali

Un percorso per riscoprire la nostra identità cristiana come una vocazione missionaria da vivere nel proprio contesto. Il confronto con la missione ad gentes offre un paradigma a cui ispirare la nostra vita di battezzati. Il percorso è basato sulla lettura e attualizzazione del Progetto di Pastorale Missionaria.

Incontro 1: Da una pastorale di conservazione ad una pastorale di missione
Incontro 2: Partendo dalle radici della nostra fede per annunciare il Suo Regno a partire dagli ultimi
Incontro 3: Laboratorio Missionario
(Incontro 4): Quale formazione e informazione per vivere e testimoniare la missione nella comunità cristiana: gruppi di animazione missionaria