Festa del Lavoro

Dio crea l’uomo e la donna a sua immagine e somiglianza; è un Dio che opera sempre, che lavora e che, dopo aver lavorato, contempla l’opera delle sue mani, riposa e fa festa. Siamo chiamati a lavorare, a partecipare a quell’opera attraverso cui Dio crea il mondo e lo trasforma e a gioire insieme a lui.
Il lavoro ha una tale profondità antropologica da non poter essere ridotto alla sola, pur importante, dimensione economica, ma è sempre associato al senso della vita.
La festa del lavoro dal 1955, da quando papa Pio XII propose ufficialmente la figura di san Giuseppe come modello per tutti i lavoratori, è un’occasione per celebrare il lavoro e riscoprirne il significato in relazione alla persona e alla costruzione di una società dal volto umano.

Festa diocesana del lavoro 2018
01/05/2018 | ufficio per l'impegno sociale

S. Messa presieduta dal Vescovo Pierantonio alle ore 16.00 presso la Fondital di Vobarno

1 maggio, CEI: “Lavoro sfida dei prossimi anni”