Ritiri per gli operatori in campo socio-politico

Natale 2019

Quale speranza per la nostra casa comune? Scelte concrete per garantire la biodiversità e il diritto al futuro.

Relatore: Marco Tarquinio, direttore di Avvenire

Momento sempre atteso e di lunga tradizione per la Diocesi, propone ogni anno due momenti di riflessione e di pausa silenziosa per rimotivare dal profondo l’impegno di molti bresciani nella politica a vari livelli, nel volontariato, nell’associazionismo. La celebrazione Eucaristica iniziale aiuta a porsi nel clima giusto dell’ascolto interiore che viene arricchito dalla riflessione biblica del Vescovo Mons. Pierantonio Tremolada. La riflessione verrà proposta dal dott. Marco Tarquinio, direttore di Avvenire.

Nella seconda parte della mattinata il dott. Tarquinio, direttore di Avvenire, ci aiuterà a tradurre nel concreto della vita quanto proposto in antecedenza.

Programma

ore 9.00 Celebrazione della S.Messa (Chiesa del Centro Pastorale Paolo VI – Brescia)

Ore 10.00 Introduzione e conclusione Mons. Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia

L’Incontro si svolge al Centro Pastorale Paolo VI – via Gezio Calini, 30 – Brescia (parcheggio Interno)