Scuole di formazione: SFISP e SEC

SFISP - SCUOLA DI FORMAZIONE ALL'IMPEGNO SOCIO-POLITICO

Sei un giovane che si interessa a temi sociali e politici?
Vuoi approfondire le tue motivazioni, conoscere le strutture organizzative della società e della politica e le sue dinamiche e impegnarti a renderle migliori alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa? La SFISP, grazie all’aiuto di docenti qualificati e a un team di tutor, attraverso lo studio personale e laboratori di approfondimento, ti offre l’opportunità di percorrere un cammino di formazione alla vita sociale e politica. È un cammino percorso già da tanti giovani che dal 2008 si sono avvicendati per confrontarsi su temi dell’agenda politica e sociale e per formarsi ad assumere responsabilità politiche.
Presidente della scuola: sr Italina Parente; Direttore della scuola: dott. Silvano Corli
Per informazioni: Ufficio per l’impegno sociale – impegnosociale@diocesi.brescia.it - 030 3722 236
Entra nel sito della SFISP Brescia

SEC - SCUOLA DI ECONOMIA CIVILE

È possibile un’alternativa al modello economico dominante che ha trasformato il profitto in fine?
In collaborazione con la SEC (scuola di economia civile) che si fonda sui principi della reciprocità, gratuità e fraternità e rimette al centro la persona, il bene comune, la sostenibilità e l’inclusione sociale ti offriamo tempi e spazi di riflessione qualificati per recuperare un orizzonte di senso che ci permetta di promuovere un’alternativa possibile.
Direttore del corso: Dott. Enzo Torri
Per informazioni: impegnosociale@diocesi.brescia.it - 335.7624349

Ricostruire la politica - SFISP 2020
Impegno Sociale - SFISP