VEGLIA PER LA VITA - Venerdì 1 febbraio 2019

“E' VITA, E' FUTURO”

Col Vescovo Pierantonio, preghiamo insieme l'ORA DECIMA per la Vita nascente il giorno 1 febbraio 2019 presso il Santuario delle Grazie alle ore 20,30.

Si intitola “È vita, è futuro” il Messaggio del Consiglio Permanente della CEI per la XXXXI Giornata per la vita, del prossimo 3 febbraio 2019.
Su tutti noi oggi piovono dal cielo, come una carezza, le parole di Geremia: «prima di formarti nel grembo materno, ti ho conosciuto, prima che tu uscissi alla luce, ti ho consacrato; ti ho stabilito profeta delle nazioni» (Ger 1,5). Siamo chiamati infatti, nelle trame di questo tempo, ad essere profeti di salvezza e di vita.

Le difficoltà non ci possono fermare. La mancanza di un lavoro stabile e dignitoso spegne nei più giovani l’anelito al futuro e aggrava il calo demografico. Dinanzi a queste prove l’invito è a «non spaventarsi» (cfr. Ger 1,17) e a consolidare l’alleanza tra le generazioni dove si spalanca l’orizzonte del dono di sé, che riempie di senso l’esistenza. Proprio dagli anziani, i più giovani possono apprendere la fede che sposta le montagne, la carità che abbraccia ogni esistenza fragile, la speranza che non delude.

Messaggio Giornata Vita 2019

NEWS

Messaggio per la 41^ giornata nazionale per la vita
02/03/2019 | Famiglia

Potete scaricare il testo completo del Messaggio per la 41^ Giornata Nazionale per la Vita

Leggi di più

© 2019 Diocesi di Brescia