VEGLIA PER LA VITA - Venerdì 1 febbraio 2019

“E' VITA, E' FUTURO”

Col Vescovo Pierantonio, preghiamo insieme l'ORA DECIMA per la Vita nascente il giorno 1 febbraio 2019 presso il Santuario delle Grazie alle ore 20,30.

Si intitola “È vita, è futuro” il Messaggio del Consiglio Permanente della CEI per la XXXXI Giornata per la vita, del prossimo 3 febbraio 2019.
Su tutti noi oggi piovono dal cielo, come una carezza, le parole di Geremia: «prima di formarti nel grembo materno, ti ho conosciuto, prima che tu uscissi alla luce, ti ho consacrato; ti ho stabilito profeta delle nazioni» (Ger 1,5). Siamo chiamati infatti, nelle trame di questo tempo, ad essere profeti di salvezza e di vita.

Le difficoltà non ci possono fermare. La mancanza di un lavoro stabile e dignitoso spegne nei più giovani l’anelito al futuro e aggrava il calo demografico. Dinanzi a queste prove l’invito è a «non spaventarsi» (cfr. Ger 1,17) e a consolidare l’alleanza tra le generazioni dove si spalanca l’orizzonte del dono di sé, che riempie di senso l’esistenza. Proprio dagli anziani, i più giovani possono apprendere la fede che sposta le montagne, la carità che abbraccia ogni esistenza fragile, la speranza che non delude.

Messaggio Giornata Vita 2019

Giornata per la Vita 2019
Famiglia

Appuntamenti di preghiera in Diocesi celebrando la Giornata per la Vita

Appuntamenti diocesani per la Giornata Nazionale per la Vita
Famiglia

Scarica la locandina con gli appuntamenti che si svolgono in Diocesi in preparazione e in occasione della Giornata per la Vita del 4 febbraio 2018.

Messaggio per la 40^ Giornata Nazionale per la Vita
04/02/2018 | Famiglia

Il Vangelo della vita, gioia per il mondo

Giornata Nazionale per la Vita: Tavola rotonda 3 febbraio